Speciale novità orologi 2010

Non può mancare una novità firmata Cartier che propone l’affascinante orologio Santos 100 nelle due differenti versioni, lo Scheletrato e il Tourbillon Volante. Questo segnatempo nasce da un incontro. Infatti quando Louisd Cartier e Alberto Santos-Dumont si incontrano, la storia dell’orologeria scrive una nuova pagina importante: una pagina che parla di passione, genialità, avventura e progresso. È il 1904 e Louis Cartier innova creando per l’amico aviatore uno dei primi orologi da polso moderni.
Oggi, con l’orologio Santos 100 Scheletrato e il suo movimento meccanico Manifattura 9611MC, Cartier stravolge nuovamente le regole dell’orologeria con un’interpretazione spettacolare di questo orologio leggendario. Caratteristiche tecniche a parte, la scheletratura firmata Cartier ha un fascino irresistibile: i ponti scheletrati a forma di cifre romane trascendono la nozione stessa di quadrante e forniscono una nuova e originalissima versione del mito Santos che, da più di un secolo ormai, continua ad ispirare la Maison Cartier.

Infine, ecco una novità firmata Audemars-Piguet che quest’anno sarà indossata dal campione di equitazione D’Onofrio: Jules Audemars Dual Time ha una cassa in acciaio e cinturino blu, un modello creato su richiesta del mercato italiano dall’aspetto elegante e sportivo, classico e moderno.
Sul quadrante blu effetto soleil spiccano dei tocchi di bianco e di rosso sul contatore del secondo fuso orario con indicazione del giorno e della notte, sul contatore con la data e sull’indicatore della riserva di carica. I numeri romani agli indici sono in oro bianco, come le lancette. Il cinturino in coccodrillo blu ha la chiusura deplorante personalizzata AP in acciaio e il fondello è personalizzato con la scritta Jules Audemars.
L’orologio è animato dal movimento calibro 2329/2846 ed è disponibile anche nella versione con cassa in oro rosa abbinata a quadrante e cinturino neri. Il prezzo al pubblico è di 14.000 euro.

Ultime news