Sembra che la moda dell’assenza di sopracciglia e del tratto di matita al loro posto sia passata. Ultimamente dive, vip e celebritàxv hanno scelto di averle il più possibile naturali, ovvero folte ma sempre ben definite. E’ forse più impegnativo, almeno all’inizio, l’avere l’arcata sopraccigliare ben ‘coperta’, ma, dopo aver imparato l’arte dell’uso della pinzetta, avrete anche voi la soddisfazione di occhi valorizzati ed evidenziati dalle sopracciglia piene e ben visibili.
Preparazione dell’arcata
Munitevi di specchio e pinzette funzionali, che strappino senza difficoltà e che abbiano una buona presa. Anche un pettinino dai denti sottili (se non volete acquistare quello apposito) e un piccolo righello o una matita. Serve poi una buona crema idratante che andrete ad applicare sulle sopracciglia e sulla parte alta dell’occhio dove abitualmente crescono i peli in eccesso.
Fase 1
Pettinate le sopracciglia verso l’alto, lasciate che naturalmente si ‘posizionino’ e iniziate a togliere i peli che crescono al di sopra della linea naturale dell’arcata, verso la fronte. Raramente ce ne sono, ma se dovesse capitare, vanno tolti come anche quelli tra gli occhi, alla fine del naso.
Fase 2
Mettete la matita all’estremità del primo occhio e togliete tutti i peletti che sono esterni. Fate la stessa cosa dall’altro occhio. Serve ad allineare gli estremi delle sopracciglia agli occhi e di conseguenza al viso, per donargli armonia.
Fase 3
Ora bisogna lavorare nella parte tra l’arcata e l’occhio, sulla palpebra fissa (quella dove compaiono i peli in eccesso. Prendete come punto di riferimento uno dei due occhi e iniziate a rimuovere tutto quanto sta al di fuori della forma che la sopracciglia ha naturalmente, arrivate a rimuovere tutto quello che crea asimmetria, quando siete vicino alla parte ‘folta’. Ora eseguite lo stesso procedimento anche dall’altro occhio. Se volete arcuare leggermente, rimuovete alcuni peli, sempre al di sotto dell’arcata oculare, in corrispondenza della pupilla, fissando dritto davanti a voi. Darà una forma lievemente a punta.
Basterà poi ritoccare ogni due o tre giorni, se crescono peli al di fuori della nuova definizione delle sopracciglia, per mantenerle ordinate e delineate come volete.
Fonte fotografica | Pinterest