smart fortwo sprinkle è una vettura personalizzata che esprime libertà realizzata utilizzando la caratteristica tecnica “splash” di Rolf Sachs; una vettura dal forte carattere, grintosa, che si distingue per l’impiego di colori vivaci, schizzi e macchie di vernice, tra cui anche l’impronta della mano dell’artista. smart fortwo sprinkle è stata presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano.
smart fortwo sprinkle si ispira alla passione per l’arte, spesso ricorrente nelle opere di Rolf. “Il modello ‘sprinkle’ è espressione di una filosofia di design libero e senza limiti”, ha affermato l’artista. “Adoro l’ironia, ritengo sia fondamentale nella vita, tanto da riflettersi automaticamente nelle mie opere. Mi piace aggiungere quel tocco di stupore e brio alle mie composizioni”.
L’approccio non convenzionale e la creatività del designer si riflette anche negli interni della biposto. Sui vivaci sedili color grigio chiaro sono applicati bottoni verdi, blu, rossi e gialli; anche su alcuni elementi del cruscotto sono presenti schizzi di vernice. Ogni ‘sprinkle’ è dotata, inoltre, di una serie di simpatici accessori che possono essere applicati al cruscotto magnetico, come, ad esempio, una molletta gigante in legno per tenere carta e matite. Gli interni creano uno spazio allegro ed accogliente.