Sessa Sport Copue C54 è un’altra dimostrazione della capacità, delle conoscenze e della creatività del cantiere di Bergamo.
Fedele alla personale vocazione di creatore di tendenze, Sessa Marine ha deciso, continuando a completare la propria gamma di Yacht sportivi, di dare una “scossa” a questo segmento di mercato.
Il fulcro di questo 16 metria è il ponte principale dove Sessa Marine propone un salone “chiuso” per accogliere i suoi ospiti in un ambiente confortevole, spazioso e raffinato. L’obiettivo del cantiere è chiaro: portare su un 54 piedi le prestazioni e lo stile caratteristici del C68, elementi che ne hanno decretato il successo dal giorno della sua presentazione lo scorso settembre.
Unendo le caratteristiche di un open sportivo a quelle di uno yacht elegante e confortevole, il C54 propone una distribuzione generosa degli spazi.
La C54, dopo il C46, C43 e Fly54, è già la quarta generazione di barche concepite con la trasmissione IPS e per Sessa Marine diventa un bagaglio di esperienze che ha assicurato al cantiere l’ottimizzazione di questa tecnologia ed insieme un’attenta gestione dei volumi interni.
Contraddistinto dal forte carattere, il C54 propone tutte insieme le prestazioni che ci si aspetterebbe da uno yacht: 3 cabine di cui una master a centro barca, confortevole e completamente illuminata dalla luce proveniente dalla grande vetrata, dotata anche di locale bagno separato; la cucina spaziosa ed abitabile situata intelligentemente presso il ponte inferiore, al fine di assicurare maggior spazio al ponte principale. Non vanno dimenticate poi la plancetta di poppa a movimento idraulico verticale e la crew cabin altamente rifinita, adatta a trasformarsi in una vera e propria cabina ospiti aggiuntiva.
Christian Grande, che ha firmato anche il Fly 54 e il C68, definisce le linee della C54 “animali”, perché disegnano la barca come muscoli che animano la barca.
Una linea esterna dai profili decisi e un allestimento interno chic e moderno offrono uno spazio dall’atmosfera pulita.
Dati Tecnici:
-Lunghezza: 16,36 metri fuori tutto;
-Larghezza: 4,70 metri;
-Motori: 2 x Volvo IPS 900
-Portata: 14 persone
-Peso: 21 Tonnellate
-Carburante: 2 x 1000 Litri
-Acqua dolce: 2 x 283 Litri
-Acque nere: 155 litri