Porsche Panamera, Ferrari FF, De Tomaso SLC, Aston Martin Virage, Maserati Grancabrio Sport e Lamborghini Aventador…sono molte le novità tra le top car presenti all’edizione 2011 del Salone dell’auto di Ginevra.
Veraclasse vi propone un ricco reportage fotografico in diretta dagli stand svizzeri e vi segnala tutte le novità più esclusive, le supercar da brivido e i modelli più interessanti.
Non solo estetica e design avveniristici. L’alto di gamma al salone di Ginevra si distingue anche per le importanti innovazioni tecnologiche: Ferrari, per esempio, introduce nella sua gamma la FF, una coupè a quattro posti con carrozzeria shooting brake caratterizzata dalla trazione integrale, con ben 660 CV capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Lusso e prestazioni da pista in una sola auto, dalla linea peraltro inconfondibile.
Maserati presenta la potentissima Maserati Grancabrio Sport con il suo motore V8 da 4,7 litri e 450 cavalli di potenza.
Sempre parlando di lusso puro, citiamo l’Aston Martin Virage, coupè 2+2 dalla linea che ricorda decisamente le elegantissime sportive degli anni ’60.
Un’altra supercar molto attesa è la Lamborghini Aventador, che non solo monta 700 CV, ma a questi abbina ridotte emissioni di CO2.
Tutte le novità del salone di Ginevra aggiorante in tempo reale su Infomotori, e per quanto riguarda le 4×4 ecco lo speciale di Quattromania.