Parigi, capitale francese dell’alta moda, dal 19 al 21 gennaio 2013 ospita l’evento più atteso dalle appasionate di intimo: il Salon Iternational de la Lingerie, giunto ormai alla sua 50esima edizione.
L’esposizione internazionale dell’intimo di Parigi viene organizzata grazie alla collaborazione del celebre ufficio tendenze Nelly Rodi, che si propone di creare un forum sugli ultimi trend che sapientemente alternano tradizione ed innovazione.
Vengono esposte tendenze emergenti, si promuovono collaborazioni arty e si ospitano designer: ecco qui il programma stilato per festeggiare il 50° anno a tema Ice Land. L’ispirazione è quindi mistica e fiabesca richiama il mondo delle nevi per collezioni di intimo magiche.
Il fulcro del Salone di Parigi è senza dubbio il forum dove si sviluppano i quattro temi della lingerie, tutti pensati per la collezione di intimo 2013/2014, sotto il filo conduttore dell’era glaciale. Di seguito vi dettagliamo i quattro mood proposti per la biancheria intima.
Romantico: lingerie raffinata per donne curate ma discrete
Innovativo: lingerie moderna, quasi futurista per un intimo d’impatto visivo
Selvaggio: lingerie naturale e senza pretese, per donne alla ricerca di comfort
NeoNude: lingerie che diventa una seconda pelle, impalpabile per donne riservate
L’edizione 2012 del Salon International de la Lingerie prevede anche uno spazio per i dettaglianti, dove è possibile praticare brainstorming per cercare nuovi spunti per crescere con il fatturato e nuove idee per le prossime creazioni.
Salon International de la Lingerie
dal 19 al 21 gennaio 2013
Porte de Versailles, Parigi