Saldi invernali gennaio 2014

I saldi invernali tornano a colpire. La grande attesa è arrivata per i clienti di tutt’Italia che aspettavano con ansia il momento di fare shopping a basso prezzo. I capi cult dell’inverno si presentano, infatti, a prezzi scontati a partire dal 4 gennaio 2014; i negozi si preparano ad accogliere folle di persone pronte a tutto per accaparrarsi un pezzo puntato già da inizio stagione.

Il calendario di inizio saldi invernali 2014
Quest’anno i saldi aprono i battenti molto presto, specialmente per quanto riguarda la regione della Campania, che già dal 2 di gennaio inizia a vendere prodotti a prezzi scontati. A distanza di pochi giorni prende piede l’ondata di sconti in tutta la Penisola, che vede coinvolte le seguenti regioni: Abruzzo, Liguria, Piemonte, Lombardia, Basilicata, Marche, Calabria, Emilia Romagna, Molise, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Valle D’Aosta, Sicilia, Umbria, Veneto e Toscana.
Un caso a parte è, invece, rappresentato dalle regioni della Sardegna e del Trentino Alto Adige. Per quanto riguarda la prima, i negozianti dei Comuni colpiti dall’alluvione sono stati autorizzati ad anticipare i saldi al 6 dicembre 2013, in modo da incrementare le entrate nel periodo di Natale, e di farli terminare il 6 febbraio 2014. Il Trentino, come di consueto, lascia libertà assoluta ai singoli commercianti.

La date di fine dei saldi invernali 2014
Il termine dei saldi è, anch’esso, vario e determinato dalla volontà di ogni singola regione. Il Lazio li conclude per primo il 15 febbraio, seguito dalla Liguria il 18. Puglia e Valle d’Aosta finiscono il 28 febbraio, le Marche il 1° marzo e Calabria e Basilicata il 2 marzo. Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Molise e Piemonte concludono gli sconti il 4 marzo, Veneto e Toscana il 5 marzo, la Sicilia il 15 marzo, il Friuli Venezia Giulia il 31 marzo. Ultima regione a dire stop ai saldi è la Campania, che li conclude il 2 aprile 2014.

Ultime news