Cominciano ufficialmente il 5 gennaio 2013 i saldi invernali in Italia. Il momento diventa propizio per fare shopping, sia che vi siate prefissate degli obiettivi specifici, sia che vogliate semplicemente immergervi nella mischia e cercare di raccimolare il maggior numero di capi a prezzi stracciati.
La durata prevista è di 60 giorni, ma non lasciate passare troppo tempo correndo il rischio di farvi sfuggire i capi migliori ai prezzi più ridotti.
Inizialmente ci sarà un’ondata di sconti del 30%, seguiti da ribassi sempre maggiori, fino a raggiungere il 70% in meno del prezzo iniziale.
Scegliete con cura il luogo dove iniziare ad acquistare: decidete da subito se volete puntare agli Outlet Village o ai negozi monomarca sparsi in tutt’Italia. Se nei vostri sogni ci sono delle borse o degli accessori firmati vi consigliamo di andare mirati agli appositi shop delle maison. Andate decise presso i grandi magazzini se invece volete rifarvi il guardaroba con cifre minime.
Un consiglio spassionato: se avete già provato la vestibilità dei capi che state per acquistare evitate le lunghe file al camerino, diversamente portate pazienza.. sarebbe davvero spiacevole non poter cambiare la taglia di quel vestito che vi piaceva tanto…
Questi sono i nostri consigli per i saldi invernali di gennaio 2013, ora non ci resta che augurarvi di fare buon shopping!