In occasione del Festival del cinema di Venezia 2011 i personaggi più importanti del jet set internazionale, attori e registi dei film cult saranno accompagnati in laguna dagli eleganti yacht Riva, da sempre protagonisti sui set cinematografici…
Riva ripercorre i “ruoli” che alcuni dei modelli storici hanno “interpretato” all’interno di film cult dagli anni 50 ad oggi. Sinonimo di eleganza, lusso e perfezione artigianale, ma soprattutto circondati da un alone di glamour unico nel mondo della nautica, gli yacht Riva sono stati protagonisti sui set cinematografici di tutto il mondo, conquistando le star.
Gli yacht Riva, icone degli anni della Dolce Vita, calcano le scene di alcuni importanti film come Mambo dove il protagonista dell’indimenticabile scena finale nella laguna di Venezia è infatti un Ariston, a bordo del quale vengono immortalati Vittorio Gassman, Silvana Mangano e Michael Rennie.
Senza dimenticare che il leggendario 007 ha scelto gli storici scafi in mogano degli yacht Riva in due film (Solo per i tuoi occhi e GoldenEye), mentre un Aquariva accompagna Pierce Brosnan anche in After the Sunset. Così come Indiana Jones, che nel film del 1989 Indiana Jones e l’ultima crociata ha utilizzato un Riva in una delle scene del film.
Il legame tra Riva e il mondo del cinema viene ribadito anche oggi ed in occasione della 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dal 30 agosto al 4 settembre, in laguna circolerà l’ultimio modello uscito dal cantiere Riva: l’Aquariva Gucci.
Acquariva Gucci è, nato dalla collaborazione tra Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, e Riva, Officina Italian Design. È un’espressione dell’artigianalità italiana di altissima qualità, grazie alla cura del dettaglio e allo stile inconfondibile e affascina con il suo carattere glamour e chic.