Regali gourmet per Natale 2014

Se preferite i regali utili, optare per l’enogastronomia, il food è una delle soluzioni perfette. Si può scegliere tra un’ampia gamma di prodotti e confezioni appositamente realizzate o anche scegliere il fai da te e collezionare singoli pezzi che poi raccoglierete in un unico regalo. Tra le migliaia di proposte, potreste pensare ad un tema, una regione italiana e preferire prodotti legati alla vostra scelta, ma come già ricordato il panorama è vasto, potete semplicemente stabilire un budget o un numero di pezzi. Ecco alcune idee.

Ferrari Formaggi
Per Ferrari il parmigiano reggiano è un culto, un prodotto di montagna (a denominazione controllata), unico nel suo genere, e per meglio assaporarlo ha proposto 3 confezioni contenenti questo formaggio eccellenza italiana declinato in base alla stagionatura prescelta 24-30-36 mesi abbinato a salse di frutta dolci-piccanti e mieli. In collaborazione con Lazzaris per sottolineare la qualità e la denominazione tutta italiana, possono essere un regalo gastronomico che farà felici tutti.

Tutte le spezie del mondo
Per chi ama i sapori etnici, “Tutte le spezie del mondo” vende veramente di tutto ed anche dei kit di degustazione per gli esperti o per chi vi si vuole avvicinare. Spediscono in tutta Italia, dal loro sito ufficiale www.tuttelespeziedelmondo.it.

Tartufo e specialità di Norcia
Un prodotto molto esclusivo è il tartufo, quello nero ha anche un costo più contenuto e nella zona di Norcia la sua lavorazione è molto rinomata come anche tutti gli altri salumi con una produzione molto ridotta che permette di avere alta qualità. Per degustare questi prodotti ed omaggiarli, il sito www.casanorcia.it vi offre “dituttounpo’”.

Pasta di Campofilone
Pasta artigianale, apprezzatissima all’estero, è una di quelle prelibatezze che solo nella zona marchigiana potete degustare oppure questo Natale potete decidere di condividere questo gioiello di sapore regalandola. Nel sito di www.lacampofilone.it è disponibile anche un eshop per le vostre strenne.

Ultime news