È vero che “i diamanti sono i migliori amici delle ragazze”, ma vi sono gioielli meno preziosi che rimangono comunque dei segni, dei simboli eterni per chi li riceve. Per il Natale 2014, la scelta di un dono come un gioiello o un bijoux, rimane un’ottima scelta perché è sicuramente gradito.
Anello? Bracciale? Pendente? Orecchini? Tra tantissime proposte eccone alcune studiate appositamente per le prossime festività.
Pandora
Nel “vaso” di Pandora troviamo piccole chicche di raffinatezza ed eleganza o anche giocosità. Famoso per i suoi charms, il marchio non delude neppure per questo Natale con oggetti graziosissimi in argento come un pacchetto regalo, un presepe in miniatura, un pupazzo di neve, ma anche dei classici con cristalli colorati o con pendenti di pietre trasparenti o perle. Trovano collocazione perfetta sui bracciali rigidi con perla in oro o in pavé. Fedina composta da stelline o fascia con cristalli trasparenti modello Eternity, ma anche anelli più vistosi con perla e decori. Questi ultimi da abbinare agli orecchini con gli stessi motivi per una parure speciale.
Pianegonda
Per il Natale Pianegonda propone la linea Reflection e la Beloved. Due modi diversi di concepire il gioiello, la prima in argento con finitura in veremil per un colore rosa e nero. Una linea completa di anello bombato, collana con pendente, orecchini e bracciale rigido. Più classico in argento con pietre colorate è Beloved con graziosi fiorellini e stelline, molto più romantico e classico.
Swarovski
Il marchio re del cristallo propone nuove linee che ricordano molto le ambientazioni nordiche, stelle di varie forme, foglie e altri elementi che donano luce e riflessi a chi li indossa. Parure Balthus composta da collana con pendente, orecchini ed anello a stella con 16 punte. Motivi di foglie per Baron con cristalli bianchi ed grigio azzurri con orecchini pendenti, collier e bracciale. E poi le collane Best, in due formati con triangoli a magli per esaltare qualsiasi ‘mise’. E poi lo Stardust, il bracciale singolo o doppio, quest’ultimo con doppio uso anche come girocollo, una maglia tubolare tempestata di cristalli per illuminare chi lo indossa.
Pensieri Felici Lowell
Per rallegrare e infondere dell’ottimismo, nella linea dell’omino stilizzato, entrano tre nuovi braccialetti che possono essere un regalo ideale, sia per lei che per lui che non amano le cose vistose. In cuoio, con il “pensiero felice” in un cerchio disponibile in tre versioni: in oro, oro rosa o argento. Grazioso e portatore di felicità, in una confezione cofanetto-libro elegante e d’effetto.
Bijou Brigitte
Se il budget è limitato, senza rinunciare all’immagine, Bijou Brigitte propone delle linee speciali che possono donare fascino, eleganza e perfetti per le feste. “Glitter” in ogni sua declinazione: oro, rosa argento su orecchini, bracciali, collane, girocollo dalle forme geometriche per risaltare un abito, un outfit speciale. Ma se volete qualcosa di più femminile ed elegante “Senso di donna” con pietre dai colori delicati o nere, dai tagli romantici e dalle combinazioni chic con materiali diversi per accontentare tutte le esigenze.