Range Rover Evoque lussuosa SUV compatta

Durante un esclusivo party presso l’Orangery di Kensington Palace è stata presentata la nuova Range Rover Evoque.
Si tratta della vettura più compatta, leggera ed efficiente mai realizzata dalla marca. Range Rover Evoque completerà la gamma affiancando Range Rover e Range Rover Sport a partire dall’estate del 2011 e i clienti potranno sceglierla in versione 4×4 o 4×2.

La nuova crossover compatta rappresenta un’innovazione anche nel look nato dall’estro e dalla penna di Gerry McGovern  ed, infatti, rappresenta una decisa evoluzione del design Range Rover, che offrirà ai propri clienti un lussuoso SUV, prestigioso e compatto come una berlina.Elegante e desiderabile questo veicolo è stato accostato ad una madrina d’eccezione: la bella Victoria Beckhman apparsa perfetta nel suo tubino color cipria e tacco 12.

Range Rover Evoque presenterà un valore di emissioni di CO2 inferiori a 130 g/km e probabilmente nel 2013 avrà una versione ibrida, scelte inusuali queste per la marca inglese, ma risposta doverosa all’esigenza di proporre una vettura con prezzo d’attacco particolarmente aggressivo e alla necessità di avere in gamma una versione dalle ridottissime emissioni nocive per potersi così confrontare con rivali particolarmente temibili come BMW X1, Audi Q3, Volkswagen Tiguan e Nissan Qashqai.

Range Rover Evoque, che sarà presentata al grande pubblico in occasione del prossimo Salone di Parigi, sarà un’auto globale, commercializzata in ben 160 paesi e costituisce un passo importante per la continuità di questo successo e per la crescita della Range Rover family proprio in occasione del suo quarantesimo compleanno.

Ultime news