Range Rover promuove l’inedita Evoque attraverso le tecniche di marketing più raffinate, come si addice alla classe indiscussa dell’ultima creatura di Solihull. Neil Barrett, Sergio Cerruti, Francesca Versace e Natasha Slater figurano fra i 40 nominativi delle personalità del mondo della moda, del design, della musica e della cinematografia, che per i prossimi 12 mesi collaboreranno con la Land Rover al lancio dell’attesissima Range Rover Evoque.
Ognuno di questi personaggi ha accettato di partecipare al progetto “Pulse of the City”, che prevede la rilevazione di tutti i loro spostamenti nelle rispettive città di appartenenza, registrati per creare una guida interattiva degli spazi urbani da loro vissuti ed a loro familiari come la propria casa. Phil Popham, Amministratore Delegato di Land Rover, dichiara: “ Range Rover Evoque è la vettura più compatta, leggera ed attenta all’ambiente mai prodotta dalla Land Rover, caratteristiche che la rendono ideale per la guida in città. Il suo design si ispira all’architettura urbana, gran parte della quale è plasmata dalle persone che la vivono, dai loro spostamenti e dalle loro opinioni. Fra queste, Land Rover ne ha individuate oltre 40 particolarmente influenti, che vivono in 10 delle città più importanti del mondo, ( Shanghai, New York, Londra, Parigi, Madrid, Milano, Berlino, Sydney, San Paolo e Mosca) invitandole a partecipare al lancio della Range Rover Evoque.”
I testimonial, o “City Shapers”, come vengono chiamati nel Programma “Pulse of the City”, sono stati selezionati in quanto decisamente influenti nelle loro rispettive città, quali portatori di idee e punti di vista particolarmente interessanti per una vasta audience.
Essi operano nei più svariati settori professionali, artistici e culturali che contribuiscono a formare il substrato sociale del loro habitat: dall’arte al design industriale, dalla cinematografia alla moda, dalla musica ai media; tutti campi ai quali offrono il proprio contributo, arricchendo i valori culturali delle città nelle quali vivono.
Applicazione “Pulse of the City”. Per la prima volta al mondo l’applicazione “Pulse of the City” gira su iPhone (e su Android dalla metà di novembre) registrando i movimenti dei testimonial nelle dieci città tramite un tracciamento GPS la cui rappresentazione grafica apparirà sul sito Helloevoque.com. I partecipanti potranno aggiungere commenti sui loro percorsi e luoghi preferiti in una costante rilevazione in tempo reale del polso sempre in evoluzione della propria città. Sia i City Shapers sia il pubblico potranno effettuare il download gratuito dell’applicazione. Ispirata dalla nuova Range Rover Evoque, e dalle città che a loro volta ne hanno ispirato il design, l’applicazione offrirà un’immagine reale e pulsante di queste metropoli, così come le hanno plasmate coloro che le vivono.