Prosegue a Sorrento Range Rover DiWine Award 2012, prestigioso evento e riconoscimento a carattere nazionale istituito da Jaguar Land Rover Italia in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, per unire tra loro le eccellenze del vino italiano, ottimo cibo e grintose automobili.
Dopo il Monferrato e la Val d’Orcia, il terzo appuntamento del 2012 è, infatti, in terra campana dove i giurati sono chiamati a scegliere il vincitore tra 6 vini d’eccellenza provenienti dal Sud Italia. Ad ogni tappa, infatti, corrisponde una area geografiche del nostro Paese. Nella prima è risultato vincitore il Barolo Villaro della cantina Livia Fontana, nella seconda ha vinto il Rosso di Montalcino 2009 della Cantina Baricci, mentre l’ultimo appuntamento l’Etna Rosso 2010 delle cantine Granci ha sbaragliato la concorrenza.
Il matrimonio idilliaco tra automobili e vino è avvenuto in un contesto da sogno nelle più belle località di Sorrento, affacciato sul mare e scaldato da un pallido sole invernale.
Le etichette più esclusive del nostro paese si sono unite sotto il comune denominatore della passione del bien-vivre, della cultura e della tradizione con il futuro e la tecnologia del settore automotive, per veicolare, come da dna di Range Rover, grandi passioni ed esperienze raffinate.
E’ stato quindi possibile effettuare, non solo un affascinante viaggio sulla nuova Range Rover 2012, ma anche un viaggio tra storia, tradizione e cultura intorno al tavolo dei più esclusivi ristoranti come Lo Scoglio di Marina del Cantone e il ristorante dell’Imperial Hotel Tramontano di Sorrento.
Per promuovere ulteriormente le eccellenze enogastronomiche del made in Italy, Jaguar Land Rover Italia riassume, infine, la sua kermesse nella rivista Range Rover DiWine Award Magazine con una tiratura di 60.000 copie e edizioni in 4 lingue tra cui il giapponese e 3 uscite all’anno.