L’importanza della pulizia del viso

Nella routine di bellezza l’azione principale di base è la pulizia del viso. Una corretta pulizia non significa solo igiene, ma è la premessa per mantenere una pelle giovane, una pelle pulita è meglio preparata a recepire i trattamenti successivi, come la semplice idratazione o l’antirughe.
Non pulire correttamente il viso significa lasciare sulla pelle le cellule che naturalmente muoiono, le impurità, i residui di trucco o la rimanenza della normale esfoliazione della pelle se si usano dei prodotti particolari, come la BB Cream. Questo va ad ‘offuscare’ la grana della pelle ed anche a non liberare correttamente i pori e farli respirare.


Pulizia del viso, i vantaggi di una coccola quotidiana

La pulizia invece porta a stimolare la naturale rigenerazione della pelle che, così stimolata, trova nuova luminosità e freschezza. E non solo per chi ha particolari problemi cutanei, ma per tutte. Ogni tanto è anche opportuno usare uno scrub specifico per il viso e per il vostro tipo di pelle per aiutare il processo di esfoliazione naturale. Mediamente è meglio farlo una volta ogni 10 giorni, meno per la pelle grassa ed impura e con frequenza minore se la pelle è secca e delicata. Valutando queste considerazioni, ogni tanto, è meglio effettuare anche una pulizia profonda, fatta da specialisti che enfatizzano certamente gli effetti benefici di questa azione.


Pulizia del viso professionale

L’uso del vapore e di prodotti professionali combinati, riesce ad arrivare dove la normale azione quotidiana non riesce. L’ossigenazione della pelle è certamente una fase che in casa non si ottiene facilmente ed anche la rimozione dei punti neri è più precisa e ottimale se sono ‘altre’ mani ad agire sul vostro viso. Anche se siete attente e usate correttamente i prodotti, la procedura professionale va ad agire a 360° e poi è anche piacevole farsi coccolare da mani esperte una volta ogni tanto. ricordate ogni giorno di prendervi cura del vostro viso e qualche volta fatelo fare a mani specializzate, ne guadagnerete certamente.

Fonte fotografica | Pinterest

Ultime news