Porsche Carrera GTS

Porsche 904 Carrera GTS
La carrozzeria artigianala GWA, la cui sede è in Texas, si è negli anni specializzata nel riproporre in chiave moderna storiche vetture di design e modelli dalla spiccata unicità storica. E’ questo il caso della Porsche 904, anche chiamata Carrera GTS per le numerose vittorie ottenute fin dal 1963, anno in cui viene realizzato il primo modello destinato alle corse.

Il ritorno di un mito delle corse

Nel 1964 quest’esclusiva auto, la prima del marchio ad adottare un’avveniristica carrozzeria in fibra di vetro per ridurre il più possibile il peso, viene prodotta in soli 106 esemplari, al ritmo di 4 o 5 unità al giorno assemblate con criteri squisitamente artigianali.

Carrozzeria artigianale
Ora questo storico e apprezzato modello torna in vita grazie alla carrozzeria GWA, che realizza per tutti gli appassionati del marchio Porsche di far rivivere il mito motoristico della Carrera GTS. L’auto viene prodotta a partire dalla base meccanica della Porsche Boxster S, sulla quale viene allestita la nuova carrozzeria.

Base motoristica della Porsche Boxster
Motore e trasmissione sono dunque quelle performanti del modello più recente, che vanta però il retrolook della nuova carrozzeria allestita in modo artigianale, e realizzata in fibra di vetro come nel modello originale. Le modifiche riguardano anche l’allestimento interno, che possiede tutte le soluzioni tecnologiche più moderne, ma ricollocate all’interno del nuovo abitacolo, modificato per rassomigliare il più possibile al design interno in stile anni ’60 della Porsche 904

Ultime news