E’ una generazione di Porsche Boxster completamente nuova quella introdotta quest’anno dalla casa di Stoccarda, una sportiva radicalmente rivista sia a livello estetico che nei contenuti, con un telaio tutto nuovo composto di un materiale leggerissimo che riduce in maniera notevole il peso della vettura.
Il peso ora molto più contenuto va ad influire ovviamente anche sulle prestazioni della elegante spyder tedesca, che nella nuova versione consuma ben il 15% in meno, arrivando a necessitare di meno di 8 litri ogni 100 chilometri.
Esteticamente la Porsche Boxster, già elegante anche nella versione 2011, vede l’introduzione di sbalzi ridotti e un parabrezza collocato in posizione più avanzata, il che contribuisce a donare alla Boxster una silhouette ancora più piatta ed elegante, con linee tese che caratterizzano in maniera decisa la vettura. Ma la novità forse principale consiste nella nuova capote elettrica, completamente rivista e realizzata in materiale più resistente e leggero.
Le motorizzazioni previste, come sempre, sono due: una da 2,7 litri che genera 265 CV e l’altra da 3,4 litri da 315 CV per chi vuole spingere ulteriormente sull’acceleratore. Di serie troviamo il cambio manuale a sei marce ma è disponibile come optional anche quello automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Il prezzo è rispettivamente di 49.884€ per la versione 2,7 litri e di 61.076€ per la versione S da 3,4 litri.