Pitti Fragranze 2014 apre i battenti da venerdì 12 a domenica 14 settembre, ben tre giorni dedicati alla principale kermesse dedicata alla profumeria artistica in Italia. Pitti Immagine Fragranze 2014 è il salone-evento dedicato alle migliori proposte del mondo della profumeria artistica e selettiva e all’evoluzione della cultura olfattiva. Alla Stazione Leopolda di Firenze vengono messe in mostra le essenze più esclusive, i prodotti per la cura e il benessere del corpo, la ricerca sulle specialità cosmetiche e gli accessori profumati.
L’aspetto che accomuna tutti i prodotti presenti è l’altissima qualità artigianale: si tratta infatti di articoli unici e sofisticati proposti dai marchi più qualificati del panorama internazionale.
I giorni di Fragranze presentano anche un ricco programma di eventi – anteprime speciali e conferenze stampa – organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti del mondo delle essenze e del lifestyle contemporaneo. Inoltre, sabato 13 settembre, Fragranze propone una giornata di apertura al pubblico, durante la quale tutti gli appassionati di profumeria avranno la possibilità di entrare a far parte di questo favoloso mondo.
Le aree speciali di Pitti Fragranze Settembre 2014
SPRING: Area destinata i nuovi nomi, alle linee giovani che entrano per la prima volta a formare parte del team di espositori di Pitti Fragranze.
CHARMS: Qui vengono esposti foulard, gioielli e altri accessori. Largo spazio al lifestyle con particolari oggetti per la persona e per la casa.
Gli orari del Pitti Fragranze
Il Pitti Fragranze di settembre 2014 alla Stazione Leopolda, in viale F.lli Rosselli a Firenze, apre i battenti alle ore 09.00 e chiude alle 18.00 per tutto l’arco di tempo della manifestazione.
Come arrivare al Pitti Fragranze e raggiungere la Stazione Leopolda
La Stazione Leopolda si trova in viale F.lli Rosselli nr 5 a Firenze.
In auto: per chi raggiunge il Pitti in auto, si consiglia di prendere l’autostrada. L’Autostrada del Sole (A1) collega Firenze a Bologna e Milano a nord e con Roma a sud; prenderanno l’A11 e l’A12, invece, tutti coloro che provengono dalle direzioni Lucca, Genova e Livorno.
In treno: le ferrovie dello Stato offrono numerosi treni in direzione Firenze. Si consiglia di scendere alla stazione di Santa Maria Novella, situata a 1 km dalla Stazione Leopolda, si consiglia di prendere l’autobus linea 1 per raggiungere lo stabile in circa 5 minuti.
In aereo: gli aeroporti più vicini sono l’Amerigo Vespucci di Firenze (4 km dalla città) e il Galileo Galilei di Pisa (60 km).
In autobus: ci si sposta con semplicità prendendo le linee C2-C3 che ci portano alla Fermata Porta al Prato; in tram si arriva in 5 minuti utilizzando la linea 1, fermata lato via Alamanni.
Come acquistare il biglietto per il Pitti Fragranze settembre 2014
L’accesso alla manifestazione, in programma dal 12 al 14 di settembre, è riservato agli addetti al settore. La Pitti Card è la tessera d’ingresso dedicata a visitatori ed espositori che devono pre-registrarsi all’ingresso della fiera. In via del tutto eccezionale il 13 settembre la manifestazione è aperta al pubblico, previo pagamento del biglietto di 10 euro.
Pitti Fragranze Settembre 2014
12-14 settembre
Stazione Leopolda, Firenze
www.pittimmagine.com
Fonte fotografica | Pinterest