Presentato ufficialmente il nuovo progetto di piscine chiamato Deep Art. Il lavoro nasce dalla collaborazione tra Piscine Castiglione e Alex Turco. Il marchio leader nella creazione di piscine pubbliche e residenziali, in partnership con l’art designer italiano, ha dato vita a Deep Art. Nasce così una linea di piscine che strizza l’occhio al mondo della creatività artistica.
L’idea di Alex Turco è quella di trasferire l’arte “dove mai nessuno ha voluto e pensato di plasmarla”, arrivando a contaminare settori lontani al mondo creativo. Questo è l’obiettivo del designer, che ha voluto creare ALEXTURCO ART DESIGNER un brand innovativo che persegue la missione di contaminare vari settori con l’arte.
Piscine Castiglione e Alex Turco creano le piscine Deep Art in partnership. Una gallery di immagini emozionanti scattate dall’artista trova collocazione sul fondale della piscina, creando così un’opera da vivere, ma anche da ammirare, mentre si nuota immersi in un quadro. Una commistione tra acqua e arte, che rende il fondo della propria piscina unico e personalizzato, trasformando il progetto in una vera e propria opera d’arte.
Grazie alla potenza delle foto di Alex Turco e all’elevata tecnologia di Piscine Castiglione, nasce una linea di piscine dall’anima unica, personalizzate dal tocco artistico, che le rende uniche nel proprio genere. Realizzazioni dai colori sorprendenti, dallo stile unico e dalle forme libere che raccontano, ancora una volta, di una creatività “MADE IN ITALY” e di due realtà che fondono il proprio know how.
Vediamo come esempio di questa partnership l’applicazione nella vasca Myrtha®, presente all’interno dello showroom di Piscine Castiglione, in cui leggere meduse sembrano animare la piscina e la rendono così particolare ed innovativa.
Il designer Alex Turco
Giovane Art designer italiano, Alex Turco ha dato vita ad un brand innovativo ( ALEXTURCO ART DESIGNER) e a due aziende in Italia e negli Stati Uniti, che coprono la richiesta di Art Panels su scala globale. Nato come fotografico e graphic designer, sviluppa una tecnica artistica inedita che lo porta a trasportare l’arte su complementi d’arredo e rivestimenti da parete.
Il successo sul mercato e la sua notorietà si devono soprattutto ai WATERPROOF ART PANELS, rivestimenti in alluminio composito coi quali Alex trasforma le pareti di qualsiasi ambiente living in & outdoor, in un’unica grande opera d’arte, e sulle quali riporta collezioni tematiche create ad hoc oppure le immagini stesse dei clienti. Nulla è precluso o scontato nell’evoluzione della sua tecnica e dei prodotti.