Pirelli PZero presenta il nuovo DISK_O , un modello altamente tecnologico, il cui cinturino in caucciù naturale si ispira ai pneumatici utilizzati nelle competizioni sportive: un orologio che evoca fortemente il mondo dello sport.
DISK_O si distingue per il design originale e unico nel suo genere che richiama fortemente il freno a disco delle auto più esclusive. La ghiera girevole in acciaio riprende infatti il movimento, il motivo e la finitura dei freni delle auto supersportive.
Di forte impatto la pinza, in alluminio nella versione rossa, vero elemento distintivo, è disponibile in altre tre varianti colori: nero, gun metal e acciaio. Il quadrante, in finitura gommata è esaltato dalla ghiera girevole unidirezionale decorata con incisioni.
La collezione Racing si arricchisce di tre modelli: Racing Chrono Red Strap, Racing Chrono All Black e Dual Time che al meglio rappresentano il progetto d’Industrial Design di Pirelli e la sua anima sperimentale e tecnologica , e con cui richiamano il mondo delle corse, DNA della storia di Pirelli . L’azienda milanese già nel 1907 equipagguiava le scuderie vincenti e si impegnava in gare automobilistiche e motociclistiche internazionali: dalla Formula Uno, al Rally e alla Superbike dei nostri giorni.
Colore Rosso per la primavera estate con il Racing Chrono Red Strap, il modello più sportivo e grintoso, caratterizzato dalla lunetta in finitura gun metal sunray, il quadrante in fibra di carbonio e i contatori chiari a contrasto, ma soprattutto dal colore rosso del cinturino, delle decorazioni dei pulsanti e della fibbia con ardiglione.
Un gusto più metropolitano invece per il Racing Chrono All Black con cassa nera e lunetta in finiture gun metal sunray, quadrante nero opaco e indici dei contatori silver.
Morellato, licenziatario di Pirelli per gli orologi, punta ancora sul total black per il nuovissimo Racing Dual Time un orologio da indossare in qualsiasi momento, situazione e soprattutto luogo, grazie alla funzione doppio fuso infatti si può essere costantemente aggiornati sull’orario in differenti località. Due movimenti in un solo orologio: automatico per il quadrante principale tre sfere (ETA 901.001) e quarzo per il quadrante due sfere (ETA 26.71).
I cinturini, rigorosamente in gomma, riproducono il battistrada dello storico pneumatico MS38 e si raccordano alla cassa con due tubolari come la gomma del pneumatico al metallo del cerchione.