Linee morbide capaci di affermare con decisione la propria classe, la nuova collezione firmata Piquadro per l’estate 2010, presentata al 76° Pitti Immagine Uomo, è destinata al successo. Quattro linee di borse, capienti o porta pc realizzate con pellami di altissima qualità accostati a colori tenui come azzurro e grigio, si accompagnano a capispalla di ispirazione tecnico-urbana, la collezione del 2010 rivela tutta la perfezione di Piquadro e la sua capacità di valorizzare stili e dettagli.
Light, Wind, Sun e Ray i nomi scelti per caratterizzare le quattro linee presentate, Light si distingue per l’evidente effetto vintage della pelle che richiama gli anni ’90, i volumi generosi si adattano perfettamente allo stile urbano scelto mentre il dettaglio delle bande elastiche rifinite in pelle esprime la funzionalità del prodotto.
Per chi ama l’eleganza informale capace di suscitare emozioni la linea Wind è la soluzione, i volumi ampi e funzionali della pelle si abbinano a tessuti dall’aspetto stropicciato, ampie tasche frontali hanno il potere di diventare indispensabili per l’uomo sempre di corsa inoltre tasche e borsa si possono espandere, non manca il porta pc imbottito e estraibile.
L’anticonformista giovanile e informale apprezzerà la linea Sun, forme geometriche e volumi arrotondati realizzati in pellame liscio e pelle stampata a finto foro, le forme si espandono e all’interno una pochette removibile può diventare tracolla in un attimo; l’interno presenta tasche e contenitori per ogni evenienza pensate soprattutto per la tecnologia dal palmare al pc, dalle memory card alle chiavette USB.
Infine Ray una linea sportiva e accessoriata in pelle e tessuto, tasche frontali chiuse a zip e tasca posteriore sono gli elementi che caratterizzano la funzionalità del prodotto, l’interno è pensato sempre per contenere la tecnologia più moderna.
Abbinata alle borse la collezione capispalla, da uomo e da donna, la collezione Piquadro featuring Peuterey reinterpreta ‘in chiave Piquadro’ alcuni capi classici come la sahariana, il trench, il giubbotto antivento e quello in pelle e, giocando con colori, materiali e dettagli, si abbina ad una collezione di borse e cartelle appositamente create. Quattro modelli da uomo e altrettanti da donna realizzati in tessuto tecnico o in pelle, funzionalità e reversibilità sono le parole d’ordine del prodotto.
Ultime news