Aiguille Noire è il progetto che Peuterey ha creato come contenitore di sperimentazione di concetti, oggetti e materiali, destinati a diventare simbolo di qualcosa che vive quasi fuori dal tempo.
Un vero e proprio total look, dove il grigio si impone come nuova cromia dominante, riprendendo i colori di una location dai gusti metropolitani, la Milano di Alda Merini, Indro Montanelli, Eugenio Montale.
E a sostegno della nuova collezione proposta per il prossimo inverno 2010 2011 ecco che anche la campagna pubblicitaria rende omaggio ad uno dei simboli della città di Milano, l’ultimo piano del grattacielo Pirelli, realizzato negli anni ’50 dall’architetto italiano Giò Ponti, diviene ora lo scenario ideale per rappresentare l’esprit di una collezione che si impone come continuo desiderio di evoluzione e ricerca di insoliti sentieri della creatività.
Un’ambientazione che sembra quasi rifuggire da precise collocazioni spazio/temporali, ma che richiama un immaginario futurista costruito su forme fluide e linee spigolose, dove il dinamismo è protagonista.
Protagonisti un uomo e una donna che irrompono nel total white dello spazio, con forza e carattere, affrontando con determinazione le occasioni della vita…