Pershing 92′

Pershing (brand del Gruppo Ferretti), ha creato un nuovo modello dalle linee filanti e moderne, che spinge al massimo il comfort della vita a bordo, creando una soluzione di continuità totale tra interni ed esterni e una vivibilità degli spazi senza paragoni.
Parliamo del nuovo Pershing 92′, nato dalla matita del Designer Fulvio De Simoni con il fondamentale supporto dello staff tecnico di Pershing, in stretta collaborazione con Norberto Ferretti, l’AYT (Advanced Yacht Technology) ed il Centro Stile del Gruppo Ferretti, si caratterizza per un profilo esterno ancora più snello ed aggressivo, con linee tese che permettono di ingrandire i volumi interni, dando ampio respiro in particolare al salone e al pozzetto poppiero sul ponte principale.
Nel Pershing 92’ restano e si evolvono tutti gli stilemi che hanno reso riconoscibili i modelli della flotta: la finestratura della sovrastruttura, le ampie vetrate sulle murate, la grande porta a scomparsa che suddivide il pozzetto dal salone e naturalmente le performance inimitabili proprie di ogni yacht Pershing.
Un’assoluta novità è invece rappresentata dalla scelta del colore dello scafo: white pearl, nota distintiva del nuovo modello Pershing, che da sempre anticipa canoni estetici e stabilisce trend e tendenze della nautica internazionale.
Il sun deck è uno dei punti di forza del nuovo yacht. Ancora più spazioso, è caratterizzato da volumi più ampi per garantire massimo relax e privacy a bordo, in un’area esclusiva che possa accogliere l’armatore e i suoi ospiti. Accanto alla volumetria, migliora anche l’accessibilità al sun deck, grazie ad un’ampia scala che facilita l’accesso al ponte. Il tutto senza modificare la linea filante e snella dello scafo, grazie ad un attento studio degli spazi che rende quasi invisibile il prendisole.
Sempre sul sun deck si trovano, quindi, un divano semicircolare modulare e un tavolo che può abbassarsi al livello della seduta, al fine di realizzare un unico grande prendisole che può essere protetto da una tenda che poggia su pali in carbonio. A prua, davanti alla plancia di comando, trova collocazione una seduta grande con schienale.
Sul prendisole di prua, invece, è presente una seduta grande con coffee table alzabile, di fronte ad un ulteriore grande prendisole fisso.
L’attento studio delle linee esterne, la vivibilità a bordo e la continuità degli spazi si riflettono anche nella realizzazione degli interni e di tutti gli ambienti sottocoperta, con una meticolosa attenzione ai dettagli.
L’ampio pozzetto, arredato con due divani contrapposti, un grande tavolo e un mobile bar, colpisce per l’ariosità degli spazi e rappresenta una delle aree più confortevoli della barca.
Anche l’eleganza degli arredi è il frutto di un intenso lavoro di squadra che premia la consolidata partnership con due storiche firme del Made in Italy: Poltrona Frau, che ha progettato e realizzato la pilot house, tutte le sedute e numerosi dettagli dell’arredamento interno, ed ErnestoMeda, che ha realizzato la cucina.
La zona sottocoperta, a cui si accede attraverso una comoda scala che scende alle spalle delle poltrone guida, si compone di 4 cabine: la suite armatoriale a tutto baglio, posizionata al centro della barca che gode di una suggestiva illuminazione naturale, la cabina vip a prua, studiata nei minimi dettagli in termini di arredi e spazi, e due cabine ospiti a due letti affiancati, con bagno en-suite. L’utilizzo della pelle Poltrona Frau nella zona notte arricchisce tutte le sedute ed i letti, contribuendo a ricreare un’atmosfera accogliente e sofisticata.
A poppa, sempre accessibile sia dall’interno che dall’esterno dell’imbarcazione, è stata allestita la zona alloggio per l’equipaggio, composta da due cabine con relativi servizi, collegate alla cucina. Infine, sempre a poppa, al di sopra della sala macchine, che accoglie due motori MTU, è situato uno spazioso hangar con plancetta abbattibile che consente di stivare un tender ed una moto d’acqua. Nella versione standard, il Pershing 92 è motorizzato con 2 MTU diesel da 16 V con potenza di 2638 cavalli cad. con eliche di superficie e trasmissione ARNESON e raggiungerà la velocità massima di 42 nodi e 38 nodi di crociera.

Ultime news