Perdere 10 Kg: dieta per dimagrire e ottenere il peso forma

Perdere 10 kg in modo veloce e semplice è uno dei desideri più forti di ogni donna, che decide di mettersi a dieta per sentirsi bella e in forma. Con l’arrivo della bella stagione sentiamo il bisogno di scoprirci: per non essere a disagio con il proprio corpo, occorre passare subito ai rimedi mettendosi a dieta. Se avete accumulato durante l’inverno più di qualche rotolino di troppo, occorre seguire qualche consiglio mirato. Lo staff di Veraclasse ha stilato per voi una guida specifica per perdere fino a 10 kg in modo veloce ed efficace.

Analisi delle intolleranze: In primo luogo consigliamo di effettuare delle analisi specifiche per scoprire le intolleranze alimentari. Molte persone infatti mangiano poco e non riescono a perdere peso proprio perchè non riescono a digerire o ad assimilare correttamente un gruppo di alimenti. Esistono vari tipi di analisi, quelle con elettrodi che vengono fatte in alcune farmacie, quelle effettuate nelle erboristerie e le analisi del sangue, da sempre le più efficaci e veritiere.

Bere molta acqua: Studi recenti hanno confermato che è necessario bere 20 ml di acqua per ogni kg di peso. L’idratazione è importantissima per favorire una corretta funzionalità dei reni; non si deve interpretare male questa disposizione. Si ricorda che è necessario bere acqua, non bibite, né tisane, né altro: solo l’acqua è indispensabile, il resto è un surplus. Per una corretta digestione, è preferibile bere poco durante i pasti, e molto durante l’arco della giornata.

Ridurre i carboidrati:
Come suggerisce la dieta Tisanoreica, è necessario arrivare ad uno stato di chetosi, se si desidera perdere  peso in modo veloce ed efficace. Eliminando i carboidrati e gli zuccheri complessi è più facile arrivare all’obiettivo del dimagrimento visibile fin da subito. Per le più temerarie e le amanti delle carni viene consigliata la modernissima dieta Dukan, altrimenti è necessario fare solo un pasto al giorno con carboidrati (preferibilmente la colazione).

Non eccedere con la frutta: Ricca di vitamine ma anche di zuccheri, la frutta va mangiata con moderazione, specialmente se si sta seguendo una dieta dimagrante. È indispensabile introdurla nella dieta quotidiana per il suo prezioso apporto di fibra, ma è altrettanto rischioso abusarne. La frutta contiene infatti molti zuccheri, si deve cercare di limitare il consumo quotidiano: 2 frutti al giorno possono bastare per uno spuntino a metà mattina e metà pomeriggio. Non si transige sugli orari per l’assunzione di frutta: assolutamente vietato dopo le 16:30 di pomeriggio!
I frutti nemici della linea, da evitare durante una dieta dimagrante, sono la banana, l’uva, il mango, il cocco, l’avocado e tutta la frutta secca.

Fare movimento fisico: Se si desidera perdere fino a 10 kg la regola più importante da seguire è quella di praticare regolarmente un’attività fisica. Si consigliano specialmente gli sport aerobici, come la corsa, la camminata o tutte le pratiche che vanno a lavorare sulla respirazione e sulla circolazione. Se non pensate di iscrivervi in palestra potete seguire un programma fai da te: bastano 45 minuti di camminata veloce e costante (4/5 volte a settimana) per mettere a lavoro il nostro corpo e bruciare più calorie.

Ultime news