In occasione della London Fashion Week viene presentata la collezione autunno inverno 2013/2014 di Paul Smith. La linea moda donna per la prossima stagione fredda appare eclettica, ogni outfit segue la propria ispirazione e tiene fede alla sua personalità unica, che non si fonde con quella dell’intera collezione disegnata da Paul Smith.
Look androgino per la donna dell’autunno inverno 2013/2014, che si veste di capi dal gusto sartoriale: via libera a pantaloni con taglio morbidamente ampio, capispalle resi particolari dal bavero che si distingue. Paul Smith non rinuncia alla donna vestita con blazer doppiopetto, accostato a pantaloni satin stretti con top velati.
Le trame optical si intervallano a texture satin, ma il vero protagonista della linea moda donna è il colore. La palette cromatica è forte, decisa: blu elettrico si alterna al rosso corallo, il fucsia si sussegue al turchese, in un gioco di nuance intense.
Paul Smith pensa così alla donna dell’inverno 2014 come una figura eclettica, che non teme di reinventarsi e di riproporsi in modo sempre diverso, giocando con azzardati abbinamenti tra tessuti.
Foto | Getty Images
Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter