Paola Frani collezione autunno inverno 2013/2014

Inizia la settimana della moda di Milano e, come da calendario sfilate, la prima a scendere in passerella è Paola Frani con la sua collezione bon ton per l’autunno inverno 2013/2014

Il concept della stilista per la Settimana della Moda di Milano è quello di una donna sofisticata e contemporanea, moderna e seducente, che ama i colori intensi ma declinati in una palette minimal, che preferisce silhouette lineari, ma sceglie dettagli artigianali.
La tavolozza cromatica si sviluppa sui toni del grigio, beige, rosso, nero e bianco giocando sul dualismo cromatico e si accende solo con dettagli metallizzati argentei. Per il resto a fare da padrone sono i pizzi a intaglio, le stampe a rose o ad arabeschi, fino all’animalier geometrico.

Le linee degli abiti sono di design, avvolgenti e fluide con gonne al ginocchio o lunghe fino ai piedi, panta-palazzo o mini-dress. Il giaccone è proposto in panno; il cappotto phard si personalizza in seta e nappa a taglio vivo; La giacca sartoriale in intrecciato lana si avvolge di inserti in murmasky rosso. Tutti i capispalla scelgono però dettagli morbidi con colli e mantelline in pelliccia.

Per i look più eleganti si opta, invece, per il dualismo cromatico che disegna decorazioni a rosone jacquard per il maxi-pull in jersey e stampa ad arabeschi in positivo-negativo per la camicia di seta.
L’ispirazione profondamente bon-ton si concretizza con i look da sera neri con lavorazioni di ispirazione couture, l’abbinamento dei pantaloni black con candide camicette bianche o piccoli dettagli a contrasti come bavaglini in pizzo per le maglie. Per le occasioni più importanti, infine, il nero si illumina grazie alla maglia metallica argentata.

Fonte | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Ultime news