Orologio Serpenti di Bulgari

Bulgari, al prossimo Salone di Basilea, presenta Serpenti, un orologio poco convenzionale, una creazione che trascende ogni epoca.
Rifacendosi alla bellezza innovativa tanto cara a Bulgari, la reinterpreta in un approccio totalmente integrato e in una visione stilistica essenziale.
Serpenti celebra la fusione del serpente e del bracciale Tubogas, due valori iconici che caratterizzano Bulgari. La figura del rettile, simbolo di eterna gioventù e di immortalità nel bestiario mitologico, è parte integrante dell’universo del gioielliere italiano da tempo immemorabile e riproposta regolarmente da diversi decenni nelle creazioni più prestigiose firmate Bulgari.
Con il suo stile iconico e l’espressione dei codici estetici che da sempre guidano il gioielliere italiano, Serpenti incarna l’essenza stessa dei valori che fanno di Bulgari uno dei rari brand di lusso autenticamente creativi.

Avvolto attorno al polso, sensuale e ludico, il bracciale Tubogas progettato negli anni cinquanta da Bulgari è ancor’oggi unico. Con la sua cifra estetica e la paziente esecuzione artigianale, è la testimonianza della perizia artigianale di cui solo la Maison di gioielleria custodisce il segreto. I fili di oro rosa  – cinque metri per ogni giro del polso, ossia 10 metri per Serpenti 2 giri – sono sottoposti a una lunga successione di operazioni di preparazione e di messa in forma, prima di essere assemblati seguendo un procedimento che solo Bulgari conosce.
Il corpo di questo cinturino fuori dal comune è naturalmente prolungato dalla cassa dell’orologio, un prezioso richiamo alla figura del serpente. Sul suo contorno, i 38 diamanti incastonati (0,29 carati) sono valorizzati dal discreto quadrante opalino nero con decorazione satiné soleil e dal cabochon di rubellite rosa incastonato sulla corona.

Il risultato finale è proporzionale alla passione impiegata per modellare questo gioiello da polso flessibile, delicato e perfettamente elastico. Come una seconda pelle…

Ultime news