Orologio Harry Winston Ocean Triple Retrograde Chronograph

Harry Winston esprime la sua sapienza in una delle creazioni più difficile dell’alta gioielleria con un nuovo modello di cronografo: il Triple Retrograde Chronograph.
Si tratta di un segnatempo capace di unire in sé moderne tecnologie, tourbillon e la ripetizione minuti, oltre che un allure fashion di tendenza.

Il nuovo orologio di Harry Winston ha un forte impatto visivo, è estremamente maschile e di tendenza, aggressivo con il suo total look nero e complesso grazie una combinazione di anse e curve all’interno del quadrante. Qui si rinuncia ai semplici contatori circolari di secondi, minuti e ore per una moderna visualizzazione del tempo trascorso su tre contatori retrograde separati, ciascuno dei quali, raggiunta l’estremità del proprio arco, “torna indietro” istantaneamente nella posizione iniziale in modo che la misurazione dell’intervallo possa continuare.

Dal punto di vista della meccanica e delle prestazioni Ocean Triple Retrograde Chronograph Harry Winston prevede un movimento meccanico a carica automatica dell’orologio, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, che viene realizzato con maniacale attenzione.
Design e tecnologia, infatti, trovano un orizzonte comune e realizzano una vera e propria meraviglia meccanica di 44 mm di diametro, con riserva di carica di 42 ore, che rappresenta una reinterpretazione rivoluzionaria del cronografo stesso.  Misurare un evento diventa un esercizio di puro piacere meccanico, con la lancetta dei secondi, il contaminuti e il contatore che eseguono la loro danza: per un periodo di 12 ore, il contatore dei secondi, per esempio, “ritorna indietro al volo” 720 volte, ogni volta con una velocità quasi istantanea e una precisione perfetta.

Ultime news