Cluster è l’ultima preziosissima creazione di High Jewelry Timepieces della Maison Harry Winston presentata in esclusiva al salone di Baselworld 2012. I bagliori dei 362 diamanti dell’elegante segnatempo avvolgono il polso con un lusso eccezionale e in un particolare gioco di sfaccettature.
Il nuovo orologio da donna Cluster by Harry Winston è una manifestazione di alta gioielleria e prende il nome dalla famosa tecnica di incastonatura tridimensionale inventata da Harry Winston che consente un abbinamento volontariamente asimmetrico di pietre taglio brillante, goccia e marquise con un risultato straordinario, scultorio ed artistico. I 362 diamanti presenti vengono incastonati a mano uno a uno nel platino, creando un motivo a merletto che prende vita al minimo movimento ed emana un barlume di luce fatato.
Anche il quadrante è estremamente prezioso, rivestito da diamanti taglio brillante e solcato da due raffinate lancette: il particolare pavè è realizzato adagiando uno accanto all’altro i diamanti in base alla tecnica di incastonatura “neige” e nascondendo completamente gli elementi sottostanti formando una superficie liscia e scintillante.
TUTTE LE NOVITA’ DI BASELWORLD 2012 SONO NELLO SPECIALE DI VERACLASSE……