Ulysse Nardin è un prestigioso brand di altissima orologeria che propone dei segnatempo, gioielli unici e in edizione limitata.
Come il Black Ocean, disponibile esclusivamente in nero DLC (diamond-like-carbon) con cassa in acciaio inossidabile trattata e indurita.
L’ingegnosa tecnologia DLC permette alla cassa nera di mantenere una superficie anti graffio e l’attraente quadrante nero decorato con onde ha indici applicati luminosi grigio scuro e lancette rosse per i sub-quadranti. Il numero di pezzi che sarà prodotto (1846) è impresso in rosso sul quadrante e rende omaggio all’anno in cui Ulysse Nardin fu fondata.
Ulysse Nardin introduce alla collezione Dual Time anche la ceramica, un materiale innovativo e impermeabile.
L’ Executive Dual Time è disponibile sia in acciaio inossidabile che in oro rosa 18 ct. E la nuova cassa 43 mm unisce la lunetta di ceramica elegantemente ricercata ai pulsanti di ceramica.
Il Freak Blue Phatom è poi un capolavoro tecnico – una sinfonia realizzata artigianalmente in blu con cassa in oro bianco 18 ct., mentre il Lady Diver Starry Night rappresenta la perfetta fusione di stile e sostanza per le donne contemporanee.
Diciassette anni dopo il completamento dell’ormai storica “Trilogy of Time”, set di tre orologi astronomici, Ulysse Nardin ha sviluppato un altro segnatempo astronomico rivoluzionario con il DNA distintivo del Dottor Ludwig Oechslin: il Moonstruck che simula la rotazione della Luna intorno alla Terra, così come il movimento apparente del Sole intorno al globo.
Il Moonstruck è disponibile in edizione limitata di 500 pezzi in oro rosso 18 ct e 500 pezzi in platino.
Blu è il colore della regalità e del mistero e il Royal Blue è un Tourbillon misterioso di incomparabile eleganza,in grado di fondere all’estetica più ricercata l’Arte dell’orologeria meccanica.
Il bracciale, di difficile realizzazione, è ornato da 432 diamanti baguette (approx. 27.77 ct) e 176 zaffiri blu baguette; la corona, con otto diamanti baguette e con uno zaffiro a cabochon, enfatizza la delicatezza di questo gioiello.
Un totale di 568 diamanti baguette della qualita’ più alta (approx. 33.8 ct, Top Wesselton) e 234 zaffiri blu (con taglio reale) insieme all’Arte orologiera più alta, rappresentano una delizia per gli appassionati di segnatempo raffinati.
Infine, con Sonata Licium, in edizione limitata, Ulysse Nardin dimostra l’utilizzo versatile del silicio nella produzione degli orologi, inclusa la produzione di micro componenti per i movimenti dei nostri orologi e per l’uso estetico nella creazione dei quadranti.
Questo prezioso esemplare è limitato a 500 pezzi in oro bianco e 500 pezzi in oro rosa.
Ultime news