Startimer Pilot è la nuova collezione di orologi Alpina, nata per riscoprire il legame storico del marchio con l’Aviazione. Alpina è stata infatti per due decenni il fornitore ufficiale di orologi militari destinati ai piloti e i modelli della nuova serie Startimer Pilot riprendono nello stile proprio quelli degli anni ’20 e ’30. Questi orologi venivano realizzati per rispondere alle esigenze specifiche dei piloti e tra le spiccate caratteristiche tecniche vantavano una cassa amagnetica e la massima resistenza agli urti. Il quadrante era a grande contrasto, con lancette e numeri luminescenti e di grandi dimensioni che rendevano l’orologio facilmente leggibile.
La nuova Collezione Startimer Pilot è basata in tutto e per tutto su questi segnatempo tradizionali e presenta ora quattro modelli esclusivi. Ci sono l’automatico base con tre lancette e data AL-525 e il segnatempo AL-710, con calibro manifattura automatico indicazione di ore e minuti e lancetta della data decentrata. C’è il cronografo AL-950, che unisce un design di impronta storica a linee più contemporanee e infine AL-860, un cronografo automatico dal design bilanciato e potente.
Tutti e quattro i modelli sono realizzati secondo il design tradizionale del marchio, la cassa è larga, in acciaio a finitura satinata, le linee sono pulite e semplici, il vetro zaffiro è antiriflesso e sulla lancetta dei secondi c’è il caratteristico triangolo rosso Alpina. Anche il cinturino è in stile vintage, con una chiusura sul davanti che oltre a donare un tocco di stile e originalità garantisce il massimo comfort.