Orologi Mademoiselle Privè by Chanel

Il mondo più intimo ed esclusivo di Mademoiselle Gabrielle Chanel si schiude come un  bocciolo di camelia in primavera. Il suo alloure senza tempo e senza pari si sprigiona e diventa preziosamente esibito grazie a “Mademoiselle Privè” una nuova collezione di orologi gioiello.

Questi orologi, infatti, permettono un vero e proprio viaggio nell’immaginario privato di Mademoiselle già dal nome: “Mademoiselle Privè” era la scritta che spiccava sulla porta dello studio di Coco in rue Cambon, mentre i decori e le miniature ripercorrono la sua vita e le sue passioni.

Moda, alta gioielleria e simboli sempre cari a Chanel trovano, infatti, un unico orizzonte in questa collezione di preziosi segnatempo. Le camelie realizzate in madreperla o in diamanti decorano i quadranti. Lo smalto, i diamanti e gli zaffiri rosa, realizzano tutta una serie di miniature a tema naturalistico con suggestioni a volte russe, a volte francesi.
Oltre alle immancabili camelie di diamanti su sfondo smaltato nero a contrasto, i quadranti si arricchiscono di costellazioni e di maestosi leoni che risplendono sullo smalto traslucido e propongono i temi della tradizione Grand Feu. Non mancano nemmeno piume leggere realizzate in zaffiri rosa, mentre la linee più sensazionale è quella che riprende i paraventi in lacca Coromandel appartenuti proprio a Coco e realizzati con antica tecnica di Ginevra. Il cinturino contrasta con rigore il lusso del quadrante ed è in alligatore nero.

Non solo estetica pregiata; gli orologi gioiello della collezione “Mademoiselle Privè” racchiudono i segreti degli artigiani più esperti come smaltatori, incisori, intagliatori, incastonatori e mastri orologiai per riuscire a realizzare una nuova tappa della sagra creativa della Maison nel campo dell’alta orologeria e gioielleria.

Ultime news