La collezione autunno inverno 2011/2012 di occhiali Ralph Lauren è sinonimo di femminilità e raffinatezza senza tempo da sfoggiare in ogni occasione, sia grazie agli eleganti occhiali da vista, sia grazie ai più glamour occhiali da sole.
Ricca di elementi e dettagli particolari, la collezione si distingue per lo stile contemporaneo delle linee che senza perdere modernità riportano comunque alla mente i canoni della bellezza classica e un certo glamour cinematografico degli anni passati.
Come le dive degli anni ’50, infatti, le donne che indossano gli occhiali da sole Ralph Lauren scelgono un look retrò che rievoca il glamour hollywoodiano con una montatura arrotondata e una placca in metallo argentato oppure oro opaco sull’asta, in corrispondenza della cerniera. La palette di montature dalle linee vintage va dal nero con sfumature in metallo scuro, brillantini neri e lente sfumata grigia, alla combinazione di frontale nero e asta viola, con sfumature in metallo scuro, cristalli neri e lente sfumata viola scuro.
Per quanto riguarda gli occhiali da vista, invece, le montature hanno linee estremamente femminili dall’eleganza contemporanea e tocchi di modenissimo chic: dettagli a forma di ferro di cavallo illuminano le cerniere sui lati, le montature sono a occhi di gatto con frontali morbidi in acetato o brillantini sulle astine.