Cartier sarà presente alla prossima edizione di Silmo, Salone Mondiale dell’Ottica, che si terrà alla Parigi Expo Porte de Versailles dal 17 al 20 settembre 2009.
Per l’occasione verrà presentata la collezione di occhiali Happy Birthday caratterizzati da forme rotonde o forme pilota, modelli venati di marrone o di nero, di viola o di color caramello con sfumature eleganti percorse da effetti paillette e iridati.
Una collezione femminile di cui Cartier firma le montature con il monogramma del logo Maison, per una riconoscibilità sobria e sofisticata.
Panthère de Cartier è invece la serie limitata e numerata che propone una preziosa eleganza in grigio per questa pantera selvaggia e moderna il cui sguardo è firmato Cartier. Occhiali felini, fedeli alla grande tradizione degli oggetti d’eccellenza: accessori per vedere e per essere visti, spettacolari come il celebre occhialino della duchessa di Windsor.
Per lui ecco la collezione di occhiali da vista R de Cartier: legni pregiati e forme inedite per gli occhiali da vista con aste di legno di Bubinga che si declinano nelle tonalità delicate del color talpa, del grigiazzurro o del legno naturale. Scelte cromatiche venate di raffinatezza, sull’esempio dei cruscotti delle auto sportive da collezione, per questi modelli al maschile che Cartier ha connotato di dettagli tecnici e di materiali di grande eleganza.
Infine, R de Cartier extrême da’ una scossa di stile ad alta tensione: metallo spazzolato, lenti sfumate, occhiali dal profilo aerodinamico pensati per la velocità e Cartier ne ha carenato i dettagli come quelli di un’auto da corsa.
L’energia viene tutta da qui, da questa vite che imprime la sua firma nella montatura, da questo ponte rinforzato di caucciù nero o marrone, dalle forme spaziose e dalle lenti polarizzate brune o grigie.
Ultime news