L’occhiale è sempre più un accessorio fashion capace di creare il look e donare un appeal particolare all’outfit scelto per la giornata.
Le ultime tendenze, adottate anche da molte star hollywoodiane, promuovono lo stile nerd e lo fanno diventare la tendenza del momento. Qui l’occhiale da vista è fondamentale, la montatura è grande e di personalità.
Buratto è un nuovo marchio disegnato e prodotto interamente in Italia, che si inserisce nel mercato degli occhiali da sole con oggetti di design glam e promettono di dare personalità a chi li indossa.
Buratto, in realtà, è un termine della lingua italiana che indica una particolare lavorazione di finitura superficiale dell’occhiale attraverso movimenti di rotazione ed urto all’interno di botti.
Ogni occhiale Buratto (da scegliere tra otto modelli, con diversi colori di montatura e disponibili, alcune, anche come occhiale da sole) porta sull’asta destra un elemento di 30×8 mm che non subisce lavorazione di finitura: Burattatura. Restando integro, il frammento svela il processo di produzione grazie al quale si ottiene una superficie lucida e liscia, lasciando memoria delle caratteristiche originarie ed uniche del materiale grezzo.
Ora gli occhiali sono pronti per essere indossati ed esibiti orgogliosi della loro particolare lavorazione. Infatti, per esempio, l’astuccio, realizzato in collaborazione con Pijama, nel quale viene conservato, lascia esposto il particolare non burattato esponendolo a graffi e frizioni, permettendo così che il processo di burattatura si perpetui continuamente, giorno dopo giorno, nella vita quotidiana.
Buratto è un progetto Mathery nato nel 2011.
crediti:
immagine coordinata e progetto grafico: elisa sangalli
foto catalogo: francesco merlini
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