Nuovo Yacht Wider 42′

Wider presenta al Festival Nautico internazionale de la Plaisance di Cannes (dal 6 all’11 settembre 2011) il nuovo Wider 42′, yacht di 42 piedi caratterizzato dalle linee di Fulvio De Simoni e con un rivoluzionario sistema tecnico capace di estendere la superficie calpestabile del pozzetto in soli 12 secondi grazie a due estensioni laterali dello scafo e tramite un sistema automatico brevettato.

Questo yacht Wider inaugura la flotta e vara la categoria dei wider cockpit essendo un day-cruiser dal design avveniristico e godendo di un incredibile mix di caratteristiche. Una vera e propria barca caratterizzata da adrenalina e divertimento pronta a trasformarsi e ad adattarsi alle più varie esigenze e con un ampio ventaglio di soluzioni caratterizzate da un comfort e da una stabilità straordinarie per le dimensioni del mezzo.

Il motore
Dal punto di vista tecnologico Wider 42′ vanta prestazioni ottimali con un basso consumo e una tecnologia all’avanguardia. Il modello si avvale del concetto di energy saving con l’utilizzo di motorizzazioni, forme aerodinamiche e materiali in grado di garantire un minore impatto ambientale grazie alla configurazione “a scalini” dello scafo che dà alla barca la possibilità di navigare in modo dinamico.
Lo yacht raggiunge i 53 nodi di velocità massima e 40 nodi di crociera con soli 110 l/h di consumo per i due motori Cummins da 480 hp con un autonomia di quasi 400 miglia a 40 nodi.

Design

Per quanto riguarda il design e l’arredamento, il pozzetto è all’insegna del trasformismo e della versatilità. I sedili dei piloti poggiano su un mobile attrezzato a cucina esterna; lo spazio a pruavia della consolle di guida, il cuore della barca, ospita una panca-dinette per il pranzo mentre il tavolo elettronico si solleva dal pavimento.
L’allestimento interno della barca è caratterizzato da dettagli di stile, mobili di grande comfort ed elementi high-tech.

Ultime news