Nuovo Yacht Ferretti 870

Il gruppo Ferretti presenta un nuovo yacht che va ad inserirsi tra “i grandi” della sua flotta: Ferretti 870.
Lo yacht, che verrà presentato ufficialmente a Cannes dall’1 al 16 settembre 2012, stupisce per comfort, sportività e massimo sfruttamento degli spazi a bordo, ottenuti grazie alla stretta collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project insieme all’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti e il team di architetti e designer del Centro Stile del Gruppo.

Partendo dalla base del Ferretti 830, Ferretti 870 si rinnova per design e finiture. Il modello è estremamente particolare ed elegante con oltre 26 metri e mezzo fuori tutto, per godere a pieno degli spazi di un grande yacht su una barca dallo scafo inferiore ai 24 metri. Come detto i dettagli sono un connubio di eleganza e design con il cupolino della plancia di comando color bronzo e l’applicazione di grandi superficie vetrate sia sul ponte principale sia nello scafo. Qui, in particolare, alla coppia di grandi finestre open view all’altezza della cabina armatoriale si aggiungono grandi finestre con oblò apribili per le cabine ospiti, e la doppia finestratura nella vip a prua. Per una luminosità interna straordinaria e una vista esterna davvero ampia.

Il
main deck, sapientemente diviso tra living, dining, cucina e zona di comando – questi ultimi due a prua e completamente separabili dagli altri ambienti – si apre con l’ampio salone, dove spiccano, sulla sinistra, un grande divano a “L” con poltrona e tavolino fumo laccato. La zona è completata, sulla destra, da due poltroncine separate da mobiletto, alle cui spalle è posizionato il mobile con tv a scomparsa.

La
cabina armatore del Ferretti 870 Project è completamente ripensata: posizionata in senso longitudinale, diventa una full beam a tutti gli effetti, straordinariamente illuminata dalle doppie vetrate con oblò ed elegantemente arredata da un divano che si estende lungo tutta la vetrata, ed è arricchito da un tavolino scorrevole. Il bagno armatoriale è arredato da una coppia di lavandini in corian, in appoggio sul piano in marmo. Alla doccia si accede da una porta in cristallo, mentre la zona sanitari è separata da una porta scorrevole.
Le cabine per gli ospiti sono state oggetto di importanti miglioramenti, a tutto vantaggio dello spazio e dell’aumento della superficie vetrata, che regala grande luminosità esterna.

Dal punto di vista tecnologico, per quanto riguarda il motore il nuovo Ferretti 870 Project è dotato di ben due propulsori, rispettivamente un MTU 12V 2000 M94 dalla potenza di 1948 mhp a 2450 giri/min per una velocità di crociera di 27 nodi e una velocità massima di 30,5 nodi. A questa andatura, l’imbarcazione ha un’autonomia di 300 miglia nautiche.

Ultime news