Presentato al Salone di Parigi 2012, il nuovo SUV di Land Rover si insinua nel mercato già consolidato delle adventure car.
Il nuovo SUV Range Rover viene rivisitato nel 2012 con un restyling che entra nel mercato automobilistico il prossimo gennaio 2013. Già dall’impatto iniziale si capisce che si tratta di un SUV elegante che mantiene le caratteristiche richieste da auto dalla trazione integrale.
L’abitacolo interno della vettura viene altresì rinnovato in modo da ottenere più spazio e abitabilità per conducente e passeggeri. Nella seconda fila di sedili, i passeggeri godono di maggiore ariosità e spazio per le gambe. Per un comfort ancora maggiore è inoltre stato pensato l’optional Executive Class: viene sostituito il divano a tre posti con due sole poltroncine separate per un auto ancora più comoda.
Il nuovo Range Rover si allegerisce grazie all’innovativa scelta di una scocca interamente in alluminio. Il SUV raggiunge così un peso totale di 420 kg, con un conseguente miglioramento nelle prestazioni e nell’agilità della vettura. La vettura resa più snella porta quindi ad una diminuzione dei consumi e delle emissioni dannose di CO2.
Le motorizzazioni previste sono un V8 a benzina e TDV6 e TDV8 per i diesel con conseguente diminuzione dei valori di CO2 emessi, per un rispetto maggiore dell’ambiente che ci circonda.