Itama Forty, modello di punta della gamma Itama, diventa ancora più elegante e raffinato grazie ad un restyling e viene presentato nella sua nuova veste alla kermesse nautica romana, il Big Blu.
Il day cruiser, disegnato dall’architetto Marco Casali in collaborazione con l’AYT del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, è l’evoluzione dell’indimenticabile 38’, di cui mantiene il fascino singolare e intramontabile.
La nuova generazione di Itama Forty riflette la volontà di riprendere le linee originarie del brand, riproponendo alcune peculiarità stilistiche tipiche dei primi modelli. Ne è un esempio l’interno in laccato bianco, che qui viene ripresentato con un design degli interni ancora più lineare e luminoso. Tra le innovazioni, la possibilità di ordinare il nuovo Itama Forty con una oppure due cabine. In entrambi i casi la cabina armatore si trova a prua ed è allestita con letto matrimoniale centrale e cassettiera sottostante. La predominanza del colore bianco degli interni in contrasto con il blu della plancia – non più quindi in grigio – riconferma la ricerca di eleganza e il tipico stile marinaro. Il risultato è quindi un day cruiser di grande appeal, che combina con equilibrio performance elevate, affidabilità e sofisticatezza nel comfort.
Il nuovo Itama Forty verrà presentato al Big Blu Sea Expo a Roma dal 19 al 27 febbraio 2011