Nuovo iPhone 5C e iPhone 5S

Apple accontenta i fan dell’iPhone presentando ufficialmente il tanto agoniato smartphone “economico”. Nuovi colori e nuove funzionalità per il nuovo arrivato di casa Apple, dall’appeal decisamente giovane. Presentato anche il 5s, il top della gamma iPhone, e il nuovo sistema operativo iOS 7.

Nuovo iPhone 5c
La versione economica del telefonino Apple mantiene le medesime caratteristiche di base dell’iPhone 5: display a retina da 4 pollici, fotocamera iSight da 8 megapixel e le ottimali prestazioni del chip A6 (che riduce i consumi, aumentando la durata della batteria). Novità per l’iPhone 5c sono invece la nuova videocamera FaceTime HD. L’iPhone low cost è caratterizzato da un design innovativo in policarbonato con rivestimento rigido e rivestito da una cornice in acciaio, che ha la funzione di antenna multibanda. Disponibile in versione da 16 o 32gb, costa rispettivamente 99 e 199 dollari, con contratto di due anni con l’operatore.

Nuovo iPhone 5s

Top della gamma della famiglia Apple, per quanto riguarda la telefonia, si presenta al pubblico anche il nuovo iPhone 5S. Non si cambia l’aspetto del modello ma viene inserita una gamma cromatica più ampia, grazie allo space grey e alla versione oro. Unica novità per l’aspetto esterno dell’iPhone 5S è la “scomparsa” dell’iconico tasto centrale, che diventa un sensore che riconosce l’impronta digitale. Cambia invece la tecnologia interna: chip a 64 bit, primato tecnologico per la casa, che aumenterà le prestazioni dello smartphone in modo esponenziale, rendendolo veloce il doppio dell’attuale iPhone 5. Rivoluzionata anche la fotocamera, dotata di un sensore più grande di quello attuale, di un flash che può creare diversi tipi di tonalità e di un sistema di stabilizzazione per evitare le foto mosse e sfocate.

iOS 7: il nuovo sistema operativo di casa Apple

Presentato, insieme ai nuovi iPhone anche il nuovissimo sistema operativo, preannunciato come il più innovativo e l’aggiornamento di svolta della casa della mela. Con iOS 7 viene rinnovata l’interfaccia, caratterizzata da colori diversi e più eleganti, una diversa disposizione delle funzioni e una coinvolgenza maggiore dei movimenti.

Fonte fotografica | Pinterest & Apple Store

Ultime news