Nuova Volkswagen Golf VII

La Nuova Golf VII presentata al Salone di Parigi 2012 stupisce per il look accattivante e per gli aggiustamenti sia nelle dimensioni, sia nei pesi. È più leggera, più lunga (in questo assomiglia alla Golf 5) e ha una scocca è più leggera di 23 kg grazie alla costruzione progressiva e a metodi di giunzione innovativi.

Il designer della Nuova Volkswagen Golf VII
Il design non viene rivoluzionate, perchè, come dice il responsabile design della Volswagen Walter de Silva, “la continuità è la chiave del successo” e pertanto restano le inconfondibili peculiarità della best seller tedesca come i tipici montanti posteriori, la lunga linea del tetto e le tipiche linee dei cristalli nonché i caratteristici elementi trasversali di frontale e posteriore. Semplice, potente, chiara, affidabile e sicura: la Golf 7 è una vera Volkswagen e rispecchia il dna del marchio.
Le ruote anteriori sono avanzate di 43 millimetri, di conseguenza lo sbalzo anteriore risulta più corto e contemporaneamente il cofano motore appare più lungo e per contro l’abitacolo è proiettato all’indietro. Nella parte anteriore il design è razionale e ben proporzionato mentre sotto il cofano trovano posto i fari, che nella nuova configurazione  sono più larghi rispetto alla sottile fascia della calandra del radiatore.
Anche il posteriore non è stato toccato dal restyling: i gruppi ottici conservano la tradizionale geometria essenziale, il lunotto che va a toccare i montanti posteriori e l’ampia superficie uniforme che circonda il logo del Marchio.

VW Golf VII più leggera e con consumi più parchi
La riduzione del peso del 23% rispetto alla generazione precedente è causa di una diminuzione anche dei consumi.
La scocca è più leggera e alla costruzione progressiva e a metodi di giunzione innovativi.
Considerando le aree principali della Golf, vale a dire impianto elettrico, gruppi, telaio e struttura, la riduzione del peso risulta così ripartita: – 6 kg impianto elettrico; – 40 kg gruppi; – 26 kg telaio e – 37 kg struttura. Inoltre i dati sono molto chiari: i modelli di accesso consumano 4,9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 115 g/km (motore benzina 1.2 TSI 86 CV) e 3,8 l/100 km con 99 g/km (motore Diesel 1.6 TDI 105 CV).

Gamma motori Golf VII
La gamma motori è completamente rinnovata grazie all’ingresso di nuovi propulsori diesel come il TDI 105 CV che vanta un consumo nel ciclo combinato di soli 3,8 l/100 km (pari a 99 g/km di CO2).
La Golf TDI 150 CV consuma nel ciclo combinato di 4,1 l/100 (per 106 g/km di CO2) anche se è la Golf BlueMotion a ottenere i valori migliori con solo 85 g/km di emissioni di CO2 e un consumo nel ciclo combinato di 3,2 litri /100 km.

Prezzi della nuova Golf VII
Dopo il debutto sullo stand Volkswagen all’ultimo salone dell’auto di Parigi 2012, Golf arriva nei concessionari italiani ad inizio 2013 con un listino prezzi a partire da 17.800 euro per la versione base 1.2 TSI Trendline BlueMotion Technology.
La versione 1.4 TSI parte invece da 20.500€ mentre quella con motore 1.6 TDI ha un prezzo minimo di 20.600 euro, la più costosa è la 2.0 TDI Highline DSG BlueMotion Technology da 28.200€.

Ultime news