Nuova Porsche 911

Iniezione diretta e nuovo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung; prezzi da 84.600 euro per la Carrera 2 Coupè

Nuova Porsche 911, dopo indiscrezioni e spyshots, si presenta nel suo nuovo facelift. Ma le novità più rilevanti non si riscontrano tanto nell’estetica quanto nelle nuove soluzioni tecniche adottate. Saranno in vendita dal 5 luglio i quattro nuovi modelli, due coupé e due cabriolet con la classica trazione posteriore, che offriranno standard ancora più elevati in termini di dinamica di guida grazie ai motori boxer a 6 cilindri completamente nuovi e cilindrate rispettivamente di 3.6 e 3.8 litri. Inoltre, l’introduzione, per la prima volta, dell’iniezione diretta (DFI) in una vettura sportiva Porsche, associata al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), disponibile come optional, rende la 911 una vettura ancora più sportiva e dinamica.

Queste due tecnologie migliorano ulteriormente l’efficienza della 911: la Carrera Coupé offre un’ottima economia nei consumi con 9.8 litri/100 chilometri mentre contemporaneamente crescono le prestazioni. Tutte le nuove Carrera si assestano sotto la ragguardevole soglia di consumo di 11 litri/100 chilometri con emissioni di CO2 ridotte fino al 15%.

La potenza massima della 911 Carrera con propulsore da 3.6 litri è stata aumentata di 20 CV e raggiunge i 345 CV (254 kW). La potenza della 911 Carrera S, con propulsore da 3.8 litri, è ugualmente impressionante: 30 CV in più per raggiungere i 385 CV (283 kW). Questo ulteriore potenziamento consente alla Carrera S Coupé di raggiungere, ora, una velocità massima superiore ai 300 km/h.

La nuova generazione della 911 è disponibile, per la prima volta, con il nuovo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK). Dotato di sette rapporti, il nuovo cambio associa il comfort di guida di un cambio automatico al dinamismo di un cambio sequenziale da gara.

Considerato che il PDK offre anche una modalità automatica, è il sostituto ideale del precedente cambio automatico Porsche Tiptronic S, sia sulla Carrera sia sulla Carrera S. Grazie ai programmi di cambio ottimizzati e adattivi, il PDK consente valori di accelerazione più rapidi e consumi ridotti.

Dotata del cambio PDK a sette rapporti, la Carrera S Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi, 0.2 secondi in meno rispetto al tradizionale cambio manuale a sei marce. Per il cliente alla ricerca della massima dinamica di guida è possibile associare il PDK al pacchetto Sport Chrono Plus con funzione Launch Control. Il risultato: la straordinaria accelerazione in partenza da fermo e la modalità pista del cambio consentono , sempre con la Carrera S Coupé, uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4.3 secondi.

La nuova generazione della 911 è riconoscibile per il design rielaborato del frontale e della parte posteriore e per i nuovi fari con tecnologia LED, sempre più di tendenza. Le luci diurne con tecnologia LED e i fari Bi-Xenon, ora di serie su tutti i nuovi modelli della serie Carrera, conferiscono un look ancora più dinamico al profilo della 911, interagendo con le nuove luci posteriori con tecnologia LED per conferire uno stile inconfondibile e vigoroso anche alla parte posteriore della vettura.

I prezzi della Carrera in Italia partono dagli 84.660 per la Carrera 2 coupé, Carrera 2 Cabrio e Carrera 2S Coupé a 95.700 e Carrera 2S Cabrio a 106.740.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version