Elegante, sportiva e dalle alte prestazioni, Maserati Quattroporte è la portabandiera della casa del tridente e paladina dello stile italiano nel mondo. Con il restyling 2013, presentato al Salone di Detroit del gennaio 2013, la berlina di Lusso si prefigge di portare il suo brand ad una crescita industriale e strategica senza precedenti con una produzione di 50.000 vetture all’anno nel 2015.
Nuova Maserati Quattroporte: motorizzazioni disponibili
Per la nuova versione della Quattroporte i propulsori sono stati progettati e sviluppati dagli ingegneri di Maserati e Ferrari nel cuore della Motor Valley italiana. Prodotti nello stabilimento Ferrari di Maranello, questi motori promettono prestazioni da brivido e tecnologia all’avanguardia forte di oltre 60 di competenza e passione Ferrari. Le scelte progettuali dei motori di un’intera generazione di futuri modelli Maserati, non sono, inoltre, votate solo a prodotti più potenti, ma, anche e soprattutto, ai propulsori più efficienti ed ecosostenibili mai prodotti da Maserati.
Caratteristiche stilistiche della Maserati Quattroporte 2013
Linea filante ed elegante. Berlina di alto di gamma accattivante e sportiva. La Quattroporte riprende esattamente tutti gli stilemi classici della casa del Tridente, li rende contemporanei e con il buon gusto del design made in Italy.
Le dimensioni di questa berlina di lusso sono più generose di quelle dell’attuale generazione e sicuramente influenzate dai gusti americani anche se i dettagli si dimostrano leggeri e la silhouette sinuosa e dinamica.
Per quanto riguarda la parte anteriore la calandra presenta tre uscite d’aria per il parafango; mentre gli elementi estetici della fiancata donano un aspetto muscoloso e filante. Rivisitati anche gli interni resi ancora più eleganti e minimal chic con materiali pregiati come legno e pelle e strumentazioni ricche di funzionalità.
Caratteristiche tecnica della nuova versione di Maserati Quattroporte
I progettisti Maserati si sono concentrati su comfort di marcia, sicurezza ed efficienza del veicolo anche ad alte velocità. Le innovazioni tecnologiche adottate sono, infatti, sopratutto nell’ingegneria del telaio, nella riduzione dei pesi e nell’ergonomia. L’Obiettivo della nuova Maserati Quattroporte è quello di proporre una vettura adatta ad ospitare diverse architetture di motore e differenti configurazioni di trasmissione senza però compromettere le prestazioni, la maneggevolezza e il comfort tipico della marca.
La nuova berlina sportiva del tridente raggiunge ottimi traguardi in termini di performance, tenuta di strada e piacere di guida nel pieno rispetto dell’ambiente in cui viviamo: si tratta in sintesi, infatti, della maserati più eco sostenibile mai prodotto prima, attenta alla sicurezza attiva e passiva.