Il golf Club di Asiago punta sui giovani ed il 23 giugno viene inaugurata la scuola “Asiago Golf Academy”; una scuola di golf indirizzata alla formazione di giovani golfisti,neofiti ed esperti. L’ Academy dispone di un campo pratica con cui gli allievi possono esercitarsi; 220 metri di lunghezza per 28 postazioni di cui 6 coperte.L’intero impianto è dotato di macchinari per la visualizzazione del gesto sportivo; un’opportunità preziosa per facilitare ed ottimizzare l’apprendimento.
Oltre alle diciotto buche sono state aggiunte altre quattro dove i giocatori possono entrare nel vivo del gioco; ci sono già una quarantina di ragazzi che si stanno misurando con il golf; la stagione estiva porterù anche molti giovanissimi dalle città del veneto,della Lombardia,dell’emilia romagna e del Lazio.
L’accenno ai campioni non è casuale infatti qui si sono allenati molti campioni,come Edoardo Molinari che sarà presente alle gare pro-am il 21-22 giugno. Il golf di Asiago è frequentato da oltre 400 soci ed è giuficato un dei migliori campi da golf della montagna italiana.
Vista l’affluenza di turisti ci sono lavori per realizzare l’ampliamento della club house, del golf store;l’albergo è una struttura ricettiva molto elegante che si concentra in 19 camere.L’hotel ha una posizioen panoramica che punta sulla cura dei dettagli,dell’arredamento fino alla cucina.