L’elicottero è di certo il mezzo del futuro: è infatti versatile, tecnologicamente avanzato, molto sicuro, ecologico e secondo una ricerca fatta da European House-Ambrosetti e Agusta Westland ha un potenziale di sviluppo in Italia che notoriamente è caratterizzata da centri urbani di grandezza limitata e tutti posti a distanze brevi.
Il noleggio di un elicottero diventa oggi il modo più intelligente di spostarsi grazie ad Hoverfly “Executive Helicopter Service” proprietaria di un’ampia flotta di elicotteri bimotore estremamente versatili in grado di effettuare prestazioni in Categoria A.
Potrà apparire strano ma anche dal punto di vista economico il servizio è in grado di ottimizzare tempi e costi specie nei casi di viaggi business in cui si debba spostare un team di persone senza il trasferimento in aeroporto e abbattendo i costi dei voli di linea interni.
Grazie al servizio offerto da Hoverfly sarà possibile effettuare in rapidità le tratte che collegano i principali centri urbani, sorvolare velocemente centri abitati ad alta densità o specchi d’acqua di grande estensione ed atterrare anche su eli-superfici sopraelevate.
Per chi avesse qualche dubbio circa la sicurezza, poi, la società è in grado di far fronte ad ogni esitazione: i mezzi messi a disposizione rispettano infatti standard elevati di sicurezza e in caso di avaria ad un motore il veicolo è in grado di proseguire il volo con il secondo motore. Questo aspetto garantisce una ulteriore tranquillità e consente il trasporto anche a persone con particolari limitazioni assicurative.
Inoltre, ad aumentare lo standard di sicurezza contribuisce anche la scelta da parte di Hoverfly di avere sempre due piloti a bordo.
Per tutti gli appassionati del settore o per i semplici curiosi che volessero approfondire tematiche legate al mondo degli elicotteri, segnaliamo il blog che la Hoverfly ha messo on-line per offrire una vetrina dettagliata ed approfondita circa l’argomento, per rispondere a eventuali dubbi e curiosità e per aumentare il grado di informazione che ruota intorno al settore.
Per ulteriori informazioni: