Nasce la collezione CHANEL FACTORY 5, per i 100 anni dell’iconico profumo

N°5 stravolge 17 oggetti di uso quotidiano, per dimostrare ancora una volta che il lusso risiede anche nell’esperienza che questi oggetti ci consentono di vivere, come ad esempio lo può diventare un olio per il corpo in una lattina o compresse da bagno profumate racchiuse in una scatola da tè.

COS’È CHANEL FACTORY 5? Per celebrare i 100 anni di N°5, la Maison crea CHANEL FACTORY 5, l’esperienza rivoluzionaria di una collezione totalmente inedita. Diciassette prodotti in edizione limitata ispirati agli oggetti di uso quotidiano, per ricordare che profumarsi con N°5 trasforma la tua giornata.

Violare le regole e liberarsi dalle convenzioni

Oggi le modalità di consumo si sono evolute: il valore di un oggetto va al di là del suo costo di produzione e del suo reale utilizzo. “I prodotti che utilizziamo più spesso possono avere lo stesso valore di quelli che conserviamo per le occasioni speciali. Tutto dipende dall’esperienza che questi prodotti ci consentono di vivere”, spiega Thomas du Pré de Saint Maur, Head of Global Creative Resources Fragrance and Beauty. 

CHANEL FACTORY 5 rappresenta in qualche modo l’approccio iniziato con Gabrielle Chanel con la sua volontà di violare le regole e liberarsi dalle convenzioni

Ritorno al primo packaging di N°5

Per festeggiare il centenario CHANEL propone quindi un ritorno al primo packaging di N°5, che era un semplice flacone da laboratorio, un oggetto funzionale divenuto lussuoso e iconico. 

La CHANEL FACTORY 5 celebra questo: nel corso degli anni, l’idea del primo flacone è rimasta sempre presente e ancora oggi accompagna N°5. “Estrapolando dal loro contesto oggetti di uso comune, popolari per definizione, e vestendoli dei codici grafici di N°5, siamo tornati al primo gesto creativo di CHANEL: quello di prendere un oggetto funzionale e trasformarlo in un oggetto di lusso, in un oggetto del desiderio.

È questo l’obiettivo di CHANEL FACTORY 5: offrire l’esperienza del lusso nel quotidiano”, spiega Thomas du Pré de Saint Maur.

Omaggio alla Pop Art

N°5. È anche un omaggio alla Pop art, che trasformava gli oggetti quotidiani in opere d’arte. Ecco in dettaglio alcuni esempi:

Istruzioni per l’uso

N°5 La Crème Corps Apri il tubetto e rivela l’artista che è in te. Ripeti l’applicazione insistendo sulle zone in chiaroscuro. È il prodotto perfetto per far emergere il tuo stile e trasformare la tua pelle in una tela d’artista. Il tuo segreto per diventare un autentico capolavoro.

N°5 le gel douche Hai voglia di rinfrescarti? Solleva il coperchio (non serve un cacciavite), apri una confezione monodose con delle forbici e usa il suo contenuto per ridipingere di rosa le pareti della tua casa interiore.

N°5 l’Huile Corps Rimuovi il tappo, deposita una piccola quantità di olio sulle mani e applicalo ovunque ci sia troppo attrito. Riduce le frizioni e ripristina la potenza e la reattività del tuo corpo. Il prodotto perfetto per riconquistare il buonumore.

N°5 les Galets de Bain Apri la scatola da tè, prendi una confezione ed estrai una compressa. Falla sciogliere in una vasca piena d’acqua a 37°C e resta in infusione per 25 minuti

N°5 l’Émulsion Corps Il segreto di una ricetta perfetta? Padronanza della tecnica e applicazione con la gestualità corretta. Svita il tappo con precisione e aggiungi una generosa manciata dell’unico ingrediente necessario per la riuscita di questa meraviglia culinaria.

N°5 La Pochette Surprise Non ti sveleremo il contenuto, ma sappi che questi quattro prodotti ti faranno sentire coccolata.

N°5 Le Gel Douche Avvolgiti di schiuma sotto la doccia e prenditi una pausa dalla quotidianità.

N°5 Le Savon Che meraviglia! Questo sapone è perfetto per ritrovare ed esaltare te stessa

Una limited edition per l’Italia

Si tratta di una Limited Edition in Italia, in vendita in esclusiva presso le CHANEL Fragrance and Beauty Boutiqes e sul sito CHANEL.com. e presso LA RINASCENTE Milano e Roma Tritone

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