Vertu, leader nel settore delle comunicazioni alto di gamma, ha da poco inaugurato una nuova boutique a Beverly Hills, il Two Rodeo, e durante la serata di inaugurazione ha colto l’occasione anche per lanciare la nuova collezione Ascent. Pensata, progettata e ispirata alle icone di potenza, velocità e prestazioni, l’Ascent utilizza un design estremo per arricchire uno stile di vita ad alta velocità.
In linea con le altre boutique Vertu, come quelle di Old Bond Street a Londra e di Via Montenapoleone a Milano, Rodeo Drive è rinomata per essere una delle location più ambite dai più prestigiosi marchi del mondo. Alla serata di inaugurazione erano presenti molte celebrities tra cui l’attore hollywoodiano Morgan Freeman e i cantanti Seal e Quincy Jones.
Quella di Rodeo Drive è la prima boutique ad introdurre gli elementi di un nuovo concetto di negozio e di design.
Esperimento volto all’arricchimento e alla valorizzazione dell’esperienza d’acquisto di beni di lusso, Vertu ha creato un ambiente che permette una più ampia esplorazione della gamma prodotti e del marchio con influenze di ambient design e con incontri interattivi. L’ispirazione primaria proviene dal logo riconoscibile dell’azienda, la famosa V, dal design dei prodotti e dalla combinazione dei materiali utilizzati.
Il nuovo store concept offre diverse interpretazioni del design, degli elementi e delle principali collezioni Vertu.
Il risultato è l’abilità di creare composizioni più dinamiche, usando diverse grafiche, strutture e materiali, che integrano tra loro la rappresentazione visiva del prodotto e il prodotto stesso. Il nuovo design concept è caratterizzato da un migliore schema colori, con pavimenti in pietra grigia, tappeti grigio argento e tappezzerie grigio metallizzato, che creano toni caldi per completare gli store concept Vertu esistenti, più che contrastarli. Le componenti murali, in nero lucido o opaco, aggiungono consistenza e ottimizzazione degli spazi. I banconi sono realizzati in acciaio spazzolato e morbida pelle nera, con la V di Vertu sulle gambe. I materiali e gli accenti sul design prendono ispirazione dalla gamma dei prodotti Vertu, creando una sinergia tra il prodotto e la sua presentazione.
Insieme all’apertura della boutique e alla presentazione del nuovo store concept, Vertu ha lanciato l’ultima novità della propria gamma, il nuovo Ascent, portando ai limiti l’esperienza acquisita con la lavorazione di diversi materiali. Vertu per la prima volta utilizza l’alluminio destinato ad uso aerospaziale nella progettazione del rivestimento di questo telefono, disponibile anche con rivestimento in titanio. Questi due modelli della collezione Ascent, hanno ognuno caratteristiche molto diverse ma entrambi offrono ottime prestazioni.
Il prezzo dell’Ascent Aluminum parte da $5,500, quello in Titanio da $7,800 e saranno disponibili nella nuova boutique di Rodeo Drive al 214 di North Rodeo Drive, come anche negli altri negozi americani e nei più importanti grandi magazzini e pregiate gioiellerie di tutto il mondo.