Caran d’Ache ha creato un nuovo modello di strumento di scrittura, RNX 316, un codice che indica la fusione del rotondo e dell’esagonale, le due forme che hanno fatto della Maison de Haute Ecriture un’icona di stile e di design. Altamente tecnologica e dal design di personalità, la penna stilografica RNX 316 è destinata alle persone che vivono la modernità e che distinguono un bell’oggetto non solo per l’aspetto esteriore ma anche per le caratteristiche tecnologiche che contiene, come il resistente materiale di cui è composta, ovvero l’acciaio inossidabile 316L.
RNX 316 è tutto questo: innovazione, expertise e tradizione della Maison, Haute Ecriture e tecnologia, materiali e forme che creano vere emozioni, qualità superiore dell’alta manifattura svizzera. Ma vuol dire anche perfetta combinazione tra forma rotonda e forma esagonale, design affascinante e precisione nella scrittura e nella presa fra le dita unica. senza eguali.
La collezione RNX 316 viene presentata in due versioni: Steel e PVD Black. Nella versione in acciaio inossidabile, RNX 316 esalta la lucentezza e la precisione dei decori, di una bellezza e di una finezza assoluta. Il motivo guilloché, inoltre, si avvale di uno speciale processo di incisione, con un “effetto spirale” che dà alla penna una nuova dimensione, rivelata dalla luce.
La versione PVD si basa sul trattamento PVD (Physical Vapor Deposition), che consiste nell’applicazione della ceramica tramite un processo di deposizione sotto vuoto. E’ una tecnica molto usata nelle creazioni dell’Alta Orologeria e assicura un’eccellente aderenza dei materiali. La RNX 316 nella versione PVD Black valorizza al massimo le incisioni laser, e la tecnologia molto avanzata è un invito unico a riscoprire il piacere di scrivere a mano. Il pennino della stilografica nelle due versioni (Steel e PVD Black), è in acciaio inossidabile e con trattamento PVD, che dà alla RNX 316 assoluto comfort e fluidità. Il sistema di scrittura RNX 316 si caratterizza per altre due importanti innovazioni.
Innanzitutto, il sistema di ricambio delle cartucce, che attiva l’apertura del blocco-scrittura, consentendo di cambiare la cartuccia molto facilmente. Inoltre, una guida assicura il perfetto allineamento fra il blocco-scrittura e il corpo della stilografica e fa sì che la penna si chiuda con un semplice click. Anche queste ultime innovazioni sono il risultato della ricerca continua di Caran d’Ache della perfezione e del miglior design. Ancor prima di arrivare sul mercato, RNX 316 è già entrata nella storia della scrittura. A Francoforte, in occasione di Paperworld, RNX 316 ha vinto il Premio dell’Innovazione per l’anno 2011, conferito dall’ International Stationery Press Association a Philippe de Korodi, Ceo di Caran d’Ache. Le collezioni di scrittura RNX 316 sono distribuite da Whynot (tel. 055 696494) nei negozi specializzati e nelle migliori cartolerie.