Presentata alla fiera di Baselworld 2011 la collezione di Penne Montegrappa “Privilege Gioiello” diventa finalmente disponibile in una serie limitata di 500 pezzi per ogni tipologia e modello. Il lasco di tempo trascorso tra la presentazione e il lancio è servito agli artigiani specializzati dell’azienda di Bassano del Grappa per incidere i complessi decori della superficie di queste nuove penne.
Realizzate in argento massiccio e oro 18k sfruttano infatti una tecnica tipica dell’alta gioielleria, finora mai applicata agli strumenti di scrittura. Una tecnica che necessita di un lavoro minuzioso e pulito tanto che il ritmo di produzione è di due o tre esemplari al giorno. Lo stile di “Privilege Gioiello” si rifà ad un modello storico della casa, risalente agli anni 30, conservato nel Museo Montegrappa.
Le finiture presenti sul cappuccio e sul corpo della penna realizzati tramite la tecnica dell’imbutitura senza saldature, vera esclusiva dell’azienda vicentina, vengono applicate manualmente lungo tutta la superficie ottenendo un effetto finale prezioso e mimetico. Le finiture su ‘Privilege Gioiello’ comprendono l’incisione con lo stesso dettaglio del cappuccio per creare un effetto mimetico. Vengono offerti quattro modelli: Arctic, con i suoi freddi riflessi di ghiaccio; Bark, con una superficie ruvida effetto corteccia; Peacock, che rappresenta spirali che potrebbero decorare le maestose piume del pavone; Wave, che suggerisce lo scorrere dell’acqua.
Privilege Gioiello sarà disponibile nelle versioni stilografica e roller, limitate a 500 pezzi per ogni stile e modello. Queste penne di lusso prevedono la possibilità di personalizzare il cappuccio con il nome, le iniziali o una data per rendere questi oggetti preziosi più personali, sia che vengano acquistati per uso proprio che come regalo ad una persona cara
Per saperne di più su Privilege Gioiello e su tutte le serie limitate Montegrappa il sito ufficiale è www.montegrappa1912.com