Il 12 aprile 1961, esattamen
te 50 anni fa, Yuri Gagarin diventa il primo uomo a viaggiare nello spazio all’interno della Capsula Vostok I con cui compie un giro completo attorno alla terra. La maison Caran d’Ache dedica una penna al cosmonauta russo per celebrare non solo un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia, ma anche un’impresa vissuta da un’intera nazione: la Russia. Già nel 2004 una penna della Maison rendeva omaggio ai 300 dalla fondazione di San Pietroburgo, e oggi con questo nuovo strumento di scrittura Caran d’Ache vuole stringere ancora di più il suo rapporto con il popolo russo.
L’Edizione Anniversario sublima i 50 anni di quest’evento con 50 stilografiche e 50 rollers placcati oro, con la clip incastonata da un diamante nero, che evoca la profondità dello spazio e la luminosità delle stelle.
Realizzate con materiali nobili, le penne Yuri Gagarin sono l’incarnazione del savoir-faire della Maison Caran d’Ache e uno splendido esempio di Alta Manifattura Svizzera. La lacca nera opaca, che simboleggia il nero profondo dello spazio, avvolge il corpo e il cappuccio della penna, in elegante contrasto con le finiture argentate e rodiate o placcate oro. Ogni strumento di scrittura ha inciso la celebre citazione di Yuri Gagarin, il messaggio d’un visionario inviato dallo spazio a tutto il mondo:
“Ho fatto il giro della terra con la capsula spaziale e ho visto quant’è bello il nostro Pianeta. Amici miei, preserviamo ed esaltiamo questa bellezza, invece di distruggerla!”
Per maggiori informazioni su questa esclusiva penna e sulle altre edizioni limitate Caran d’Ache il sito è www.carandache.ch